Jovanotti presenta "Oh Vita": "Nuovo ciclo che mi mette a nudo"

Share

Per festeggiare l'uscita del quattordicesimo album della sua carriera, il cantante toscano si è concesso un secret show, ieri sera allo scoccare della mezzanotte, in una struttura fatta arrivare per l'occasione in Piazza Gae Aulenti a Milano che, per un mese, si trasformerà nel Jova Pop Shop, un progetto che strizza l'occhio ad un happening, descritto dal suo fautore come una discoteca a cielo aperto od un dispaccio di figate varie.

Jovanotti cambia pelle. Di nuovo. "E in parte sono anche terrorizzato perche' Rick Rubin, che ha prodotto il disco, con questo disco mi ha messo a nudo".

"Oh, vita! ha due facce opposte: una più cantautorale e una più hip hop, da dj". "Quando siamo tra di noi diciamo peste e corna poi arriva uno straniero e non vediamo l'ora di dire quanto siamo fighi, quanto è bello il nostro Paese, quante cose meravigliose abbiamo, quanto anche i nostri difetti siano parte integrante del nostro talento".

Sequestrate 8,5 tonnellate di sigarette di contrabbando pronte per essere vendute
Oltre una tonnellata di sigarette di contrabbando , nascoste in un capannone. Arrestati tutti i responsabili identificati nel corso del blitz.

Domani 1° dicembre uscirà finalmente il tanto atteso nuovo album di Jovanotti, alias Lorenzo Cherubini, intitolato "Oh, Vita!". "Ma indietro non si torna". Il segreto di Jova, è quello di essere rimasto bambino, uno scolaretto che non riesce a stare fermo nel banco.

E il 2 febbraio al via da Milano Lorenzo Live 2018, il nuovo tour di Jovanotti prodotto e organizzato da Trident Music che lo porterà in una decina di Palazzi dello Sport fino a giugno con più di una data nella stessa città: 2 a Rimini (3 e 4 marzo), 8 a Firenze (dal 10 marzo), 4 a Torino (dal 3 aprile), 2 a Bologna (13 e 14 aprile), 8 a Roma (dal 19 aprile), 2 ad Acireale (8 e 9 maggio), 6 all'Arena di Verona (dal 15 maggio), 2 a Eboli (il 25 e 26 maggio), 2 ad Ancona (1 e 2 giugno).

Share