Fulmine sugli Uffizi, scatta l'allarme incendio

Share

La richiesta di soccorso è stata effettuata dal personale del museo che ha visto uscire del fumo dal sottotetto. E invece è stato un fulmine ad attivare, poco dopo le sei di questa mattina, l'allarme antincendio della Galleria degli Uffizi.

I vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti in via della Ninna presso la Galleria degli Uffizi per un principio d'incendio. La dinamica è stata confermata dal direttore del museo, Eike Schmidt, che ha seguito le operazioni dei vigili del fuoco sul posto.

Inter, Spalletti: "Col Chievo giocheranno undici titolari"
In tre avranno una chance assolutamente da non fallire: Andrea Ranocchia, Marcelo Brozovic e Joao Mario . Ma i sostituti non sono riserve, arriva l'occasione per tutti e devono farsi trovare pronti.

Inizialmente i vigili del fuoco - per spiegare l'attivazione dell'allarme antincendio - avevano parlato di un roditore che avrebbe rosicchiato un cavo del sottotetto del museo.

A causa dell'incidente, la Galleria non ha aperto come previsto alle 8.15 ma è rimasta chiusa per accertamenti fino alle 9,45. I pompieri hanno individuato una trave in legno e il tavolato limitrofo che stava bruciando lentamente producendo molto fumo che usciva dalle finestre. Per fortuna non c'era nessun incendio nella struttura, non ci sono danni né alle opere, né alle persone. L'intervento è terminato è terminato alle 6.45 di stamani.

Share