Maltempo, temporali, vento e calo delle temperature su tutta la Regione

Share

Gelate all'alba. Cessazione del vento da nord anche in montagna. Temperature tipicamente invernali anche al Sud, dove soffiano impetuosi venti di maestrale che nella notte hanno raggiunto i 107km/h a Brindisi e i 63km/h a Reggio Calabria.

Per la giornata di martedì invece ancora venti da Nord al Sud, che porteranno ad una elevata instabilità meteorologica e soprattutto altro freddo. In particolare, "l'avvezione di aria fredda richiamata dalla formazione di un minimo depressionario sulla Penisola Italiana, apporterà una diminuzione delle temperature, specialmente nei valori massimi, e potrà dare luogo anche a deboli nevicate sulle aree di pianura" nel primo fine settimana di dicembre.

Inter, Matias Vecino sottoposto a risonanza magnetica
Vecino svolgerà un lavoro personalizzato per riprendersi e le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno. Nei prossimi giorni il centrocampista si sottoporrà agli esami strumentali per valutare l'entità del danno.

Lunedì 27 tutta Italia sarà sferzata da venti freddi. Anche le massime di domani saranno ancora più basse rispetto a quelle di oggi, mentre Mercoledì 29 - dopodomani - avremo un netto rialzo delle temperature in tutto il Paese.

Martedì 28 novembre, la giornata sarà caratterizzata da cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, nubi sparse di passaggio alla sera. Ma di questo parleremo meglio nei prossimi aggiornamenti.

Share