Gran Galà del Calcio: Buffon miglior giocatore 2016/17, Sarri miglior tecnico

Share

Il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic punta al successo venerdì contro il Napoli per regalare i tre punti al Pipita. Lo ha rivelato a margine del Gran Gala' del Calcio in corso di svolgimento a Milano. Il Napoli? La filosofia degli azzurri non ce l'ha nessuno quindi per loro vale tutte le domeniche questo discorso, sicuramente è un loro merito. "Il campionato? È un momento importante ma non decisivo, mentre in Champions sarà fondamentale". E c'è anche l'Inter che sta facendo ottimi risultati ed è impegnata solo una volta a settimana.

All'indomani della sfida con il Crotone, il capitano bianconero fa i complimenti a Mattia De Sciglio, terzino ex Milan che ha messo a segno il primo gol con la Vecchia Signora dopo aver subito fin qui critiche eccessive. Come centrali più bravi sono stati votati Koulibaly e Bonucci, juventino lo scorso anno come Dani Alves, miglior esterno. Molti i temi trattati dal numero uno della Juventus: dal Napoli alla Nazionale, passando per Tavecchio e Gattuso. Penso si vorrà concludere al meglio il biennio, se ci dovessero essere delle amichevoli mi piacerebbe giocarle.

Candreva a PS: "Icardi ci porti a vincere qualcosa"
Il campionato è lungo e ci sono molte insidie. "In nazionale è diverso, è successo un dramma calcistico". CAPOCANNONIERE - "Ovviamente sono di parte, Mauro ci deve far raggiungere un obiettivo importante".

Anche se, con la gara contro la Svezia, Buffon ha detto addio alla Nazionale, la porta rimane socchiusa: "Ho una certa età e ho dovuto prendermi una pausa".

Share