De Rossi rischia due giornate di squalifica: il precedente di Bonucci

Share

"Condotta gravemente antisportiva", ma non violenta. Il tecnico ha deciso di risolverla con le parole, invece di sanzionare ulteriormente De Rossi come fece Luciano Spalletti nel preliminare col Porto l'anno scorso. Ogni volta, De Rossi promette e si ripromette di non farlo più.

E' la sentenza del giudice sportivo per la manata al genoano Gianluca Lapadula. Lapadula si butta per terra e lo stesso fa il capitano della Roma che, subito dopo, si precipita sull'avversario che si rotola sull'erba e cerca di togliergli le mani dalla faccia e di costringerlo ad alzarsi. Al posto del capitano, che ha diviso i tifosi ma ha incassato il sostegno dell'amico/dirigente Francesco Totti, giocherà Gonalons, che venerdì contro la Spal sarà affiancato molto probabilmente da Pellegrini e Strootman con Nainggolan, fresco di premio al Gran Galà del Calcio organizzato dall'Aic, che dovrebbe osservare un turno di riposo.

Tavecchio: mercoledì 29 elezione di presidente e ad Lega
Slitta di tre settimane la delibera del bando per la vendita in Italia dei diritti tv della Serie A per il triennio 2018-21. Ho fatto delle riflessioni personali sul sistema globale e ho ricevuto un applauso, questo mi ha fatto molto piacere".

Comminata anche una ammenda di 10.000 euro alla Juventus "per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, intonato cori denigratori di matrice territoriale".

Una settimana di inibizione da incarichi federali e impossibilità nel rappresentare la società per Tare "in quanto al termine della gara, pur non presente in distinta, entrava sul terreno di gioco affrontando, con fare aggressivo e minaccioso, il Direttore di gara".

Share