Tennis, Coppa Davis: festa Francia dopo 16 anni, Belgio ko 3-2

Share

Non basta un grande David Goffin a trascinare il suo Belgio: va alla Francia la Coppa Davis 2017, la Decima nella storia dei Blues. Nell'ultimo e decisivo singolare Lucas Pouille ha battuto il belga Steve Darcis in tre set - col punteggio di 6-3, 6-1, 6-0 in poco più di un'ora e mezza - regalando l'insalatiera alla squadra di Yannick Noah.

Giorgia e Marco Mengoni per la prima volta insieme
Dopo vari tease, è ormai ufficiale il singolo che li vede protagonisti. Nelle ultime ore i fan di Marco Mengoni e Giorgia sono in visibilio .

Dopo un primo set vinto senza problemi, la coppia transalpina cala di intensità permettendo il ritorno dei belgi che riportano la sfida in parità. Il n.7 della classifica Atp aveva infatti aperto la terza e decisiva giornata imponendosi su Jo-Wilfried Tsonga 7-6 (5) 6-3 6-2. Nell'albo d'oro la Francia succede all'Argentina, che si era imposta lo scorso anno. Con questa vittoria, la Francia sale a 10 vittorie, raggiungendo la Gran Bretagna al terzo posto, dietro le inarrivabili Stati Uniti (29 vittorie) e Australia (19).

Share