Svizzera contro lo spopolamento 60 mila per chi vuole vivere ad Albinen

Share

Albinen è un villaggio nel canton Vallese e sta vivendo il dramma dello spopolamento. Tutto sommato poca cosa se rapportata al bonus che potrebbe risolvere i problemi economici delle famiglie più numerose.

Qualora la consultazione popolare passasse, l'offerta messa in piedi è di elargire a chi deciderà di acquistare casa ad Albinen 25mila franchi (circa 21mila euro) per ogni adulto e 10mila per ogni bambino. Chi è interessato alla proposta deve avere meno di 45 anni e, soprattutto, deve garantire di restare nel piccolo paese per almeno 10 anni.

Se, quindi, la vostra famiglia è composta da due adulti e due bambini riceverete 60mila euro... quasi quasi vale la pena farci un pensierino!

Come leggere i messaggi cancellati dal mittente su WhatsApp
Del resto se il nostro interlocutore ha già letto il messaggio, o ha interagito con esso, il danno è ormai stato fatto. Come riportato dall' Independent , sarebbe possibile risalire ai messaggi anche quando il loro invio è stato annullato.

E poi ci sono il paesaggio, l'aria buona di montagna e la tranquillità necessaria per vivere cento anni.

Albinen al momento conta 258 abitanti, quasi tutte le case sono dei vacanzieri, e i residenti veri stanno sempre più diminuendo.

Share