Strasburgo: è iniziata l'udienza su Berlusconi

Share

Numeri tutt'altro che inusuali in occasioni simili, hanno precisato da Strasburgo. Una strategia che ha come obiettivo quello di evitare che tutto ruoti intorno ad un sentenza che salvo sorprese non arriverà prima di sei, otto mesi: "Spero che in tempi brevi la corte accolga il mio ricorso - ha detto alla trasmissione Matrix su radio 105 - ma indipendentemente dalla candidabilità sarò in campo per portare il centrodestra al governo del paese". La decisione della decadenza da senatore e della sua ineleggibilità "non è stata arbitraria - ha aggiunto - è arrivata al termine di una procedura che ha rispettato tutti i diritti" del Cavaliere.

"La legge si è applicata alle elezioni di febbraio 2013, vale a dire dopo l'adozione della legge". Nel caso di Berlusconi quindi la data di applicazione della legge è il primo agosto 2014, data della condanna in Cassazione; ed è una data successiva alla approvazione della Severino.

Sospetto caso di "mucca pazza": morta donna di 58 anni
Una donna di 58 anni, infatti, è morta dopo 4 mesi, a seguito di un progressivo peggioramento delle sue condizioni. E portarono la loro parente presso la struttura sanitaria molisana.

Berlusconi decadde da senatore in seguito alla sua condanna in via definitiva a 4 anni di reclusione per evasione fiscale nell'ambito del processo Mediaset (tre anni sono stati "scontati" grazie all'indulto del 2006). Ma in queste ore sono sereno e soprattutto fiducioso. Il legale ha anche sottolineato la differenza di applicazione della legge nel caso di Augusto Minzolini, cui il Senato ha evitato la decadenza a marzo 2017. "Una situazione non conforme allo Stato di diritto".

Share