Corea del Nord: nessun negoziato con gli Usa sulle armi nucleari

Share

Durante il trattamento delle ferite, i chirurghi hanno rimosso dozzine di parassiti dall'intestino tenue del soldato, comprese presunte nematodi che erano lunghi fino a 27 cm, il che può riflettere una cattiva nutrizione e salute nei militari della Corea del Nord. Quando il veicolo è caduto nella fossa di drenaggio ha proseguito a piedi e ha superato il confine, nonostante gli spari dei suoi commilitoni. Il comando ha diramato le immagini drammatiche della fuga il 13 novembre scorso del militare disertore: mostrano l'uomo che corre verso la linea di demarcazione dopo aver abbandonato l'auto a bordo della quale aveva tentato la fuga.

L'esercito nordcoreano ha violato due volte l'armistizio la settimana scorsa, nel tentativo di fermare il militare che ha fatto defezione ed ha attraversato la zona demilitarizzata per passare in Corea del sud.

Barcellona, Valverde: "Mi aspetto di affrontare la miglior Juventus"
L'ipotesi più probabile è che la Juventus scenda in campo con il 4-2-3-1 , con Dybala e Douglas Costa alle spalle di Higuain . Non vogliamo interrompere la striscia positiva e il nostro obiettivo è chiaro: vincere per arrivare fino in fondo.

I risultati delle indagini sono stati diffusi dal Comando Onu, a guida Usa, accompagnate dal rilascio del già citato video che riprende la scena della fuga nella cosiddetta "Joint Security Area". Teoricamente questo è quello che si definisce "casus belli" (causa di guerra, in latino) e autorizza la Corea del Sud ad adottare ritorsioni militari contro i loro compatrioti del nord.

Share