Scomparsa, fiction Rai Uno: cast e numero puntate

Share

Da stasera, in prime time su Rai1, potremo vedere la nuova fiction Scomparsa, con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, ambientata a San Benedetto del Tronto, nelle Marche. Le due hanno un rapporto di grande amicizia e complicità e nella cittadina marchigiana hanno trovato entrambe la loro dimensione, tutto procede sereno fino a quando la notte della festa del liceo, Camilla e la sua amica del cuore Sonia non faranno ritorno a casa. La serie è una coproduzione RaiFiction EndemolShine Italy diretta da Fabrizio Costa e scritta da Peter Exacoustos e Maddalena Ravagli.

Vanessa Incontrada è Nora, un'affascinate madre single e Dottoressa in neuropsichiatria infantile che si è trasferita a San Benedetto del Tronto da circa otto mesi da Milano, insieme alla figlia figlia adolescente, Camilla.

Inter, la difesa è un muro e Icardi un cecchino
Noi abbiamo cose da migliorare, vogliamo dominare nella metà campo avversaria, non dobbiamo abbassare la tensione. Se si attacca solamente Giampiero Ventura diventa difficile poi convincere altre persone.

Scomparsa si aggudica così la prima serata, battendo anche gli ascolti del Grande Fratello Vip su Canale5, con un totale di 5,5 milioni di spettatori e il 29,12% di share, dove la differenza di percentuale in favore delle reti Mediaset si giustifica con la maggiore durata del programma condotto da Ilary Blasi.

Madre e figlia sembrano essersi ben inserite nella comunità locale. Camilla ha legato molto con Sonia (Pamela Stefana), anche lei sedicenne. La mattina dopo Camilla e Sonia non sono ancora tornate a casa, i loro telefonini sono irraggiungibili. Il vice questore aggiunto Giovanni Nemi prende in mano il caso e dopo il ritrovamento della borsa di Camilla in un campo fuori San Benedetto capisce che non si tratta di una bravata: le prime indagini per ricostruire gli spostamenti delle ragazze portano ad Arturo Trasimeni (Saul Nanni), detto Armadillo, ragazzo che non gode di buona fama per le sue cattive frequentazioni: apparentemente fidanzato con Camilla, racconta che le due ragazze quella sera avevano fatto uso di droghe sconvolgendo Nora che sembra non riconoscere in quei racconti la figlia fidata che ha cresciuto. Elisabetta Pellini è Annalisa, l'ex moglie di Giovanni, mentre il giovane Niccolò Calvagna interpreta il figlio del protagonista maschile. Nella prima puntata, delle sei previste, i telespettatori apprenderanno della sparizione di Camilla, figlia della psichiatra Nora. Le due ragazze sembrano essere sparite nel nulla. Che fine hanno fatto le ragazze?

Share