Centrosinistra, Fassino: "Passo avanti". Pisapia: "Cambio di rotta già da finanziaria"

Share

"Questa è stata la prospettiva e il senso degli incontri che in questi giorni si sono svolti tra il Presidente e Piero Fassino, Giuliano Pisapia e con altri interlocutori del centro sinistra".

"Lungo e cordiale" incontro tra il segretario del Pd Matteo Renzi e Romano Prodi, prima della partenza del Professore per gli Stati Uniti.

Totò Riina in fin di vita
Si è rivolta ai cronisti, che hanno provato a intervistarla e li ha minacciati: " Ho dei figli minori , non ho niente da dire". Lo ha confermato un consulente tecnico , uscendo dalla struttura di medicina legale.

"È stato un incontro molto utile e positivo, è stato l'avvio di un confronto e di un approfondimento". Abbiamo fatto delle richieste pubblicamente, la prossima o forse già questa settimana inizierà un percorso comune programmatico ma non solo.

La costruzione di una coalizione di centrosinistra è possibile. Siamo in un momento difficile, un momento di divisioni. "Voglio fare ancora un appello a Mdp, ad Articolo 1 e a tutte le forze di sinistra, moderate ma progressiste, che guardano avanti e vogliono innovazione e uguaglianza, di ritornare a essere e a stare insieme". Alla convention per il lancio della campagna di Gori ha partecipato anche Pisapia. "Abbiamo parlato di una serie di scelte", ha dichiarato. "Abbiamo iniziato ad approfondire alcuni aspetti di carattere programmatico e ragionato insieme di come sia giusto costruire un centrosinistra aperto, plurale, dove tutti possono dare un contributo positivo all'alternativa alla destra e al M5s".

Share