X-Factor 11, l'ultima eliminazione scatena la bufera sui social

Share

Alla fine Rita Bellanza è dunque ancora in corsa e questo è ciò che conta. Questi vengono divisi in tre manche distinte, con il meno votato di ognuna a rischio eliminazione. A salvare Rita è stato Gianni Morandi, quinto giudice della serata. Camille Cabaltera eliminata. È stato un finale a dir poco imprevedibile e "scioccante", quello che ha caratterizzato il quarto live di X Factor 11. Fedez ha scelto "A Song For You" di Donny Hathaway per Samuel Storm e per Gabriele Esposito "Hotel California" degli Eagles.

Sia in studio che sui social la decisione di Morandi non è stata apprezzata.

Subito dopo il primo verdetto, è già tempo di far salire altri tre cantanti sul palco.

Rita Bellanza è un misto di meravigliosa follia e travolgente emozione, che riesce a trasmettere a chiunque l'ascolti. Manuel Agnelli ha invece scelto per i Maneskin Temporale di Ghemon, mentre i Ros propongono Why'd You Only Call Me When You're High? degli Arctic Monkeys.

Per la prima volta l'ultimo scontro diventa a tre.

Conti:"Mi voleva l'Inter, ho scelto il MIlan. Domenica tifo Atalanta"
Ma da piccolo la passione era un'altra: "Si, tifavo Juventus , non mi vergogno". Servirà tempo ma andremo in Champions . Il Milan alla lunga verrà fuori.

Gianni Morandi fischiato dal pubblico.

GianniMorandi è il super ospite di questa nuova puntata di XFactor.

Con la speranza di mostrare il suo lato più rock, Mara Maionchi assegna a Lorenzo Licitra nientemeno che i Metallica. E con la sua versione di Make You Feel My Love, solo voce e chitarra, riesce davvero a dare il meglio di sé.

"Difficile è per me dare un giudizio, è un artista a cui sono molto legato però Rita ti ricordi prima di X Factor quando la vita era allegra e potevi ridere?" In due parole: davvero bravo. Nonostante questo, la sua vocal coach ha comunque ammorbidito la situazione affermato: "Sfatiamo il mito di Rita triste, non può cantare sempre brani emozionali, voleva esibirsi in inglese ed è andata molto bene". Il risultato? Pubblico in estasi e la sensazione che di loro sentiremo parlare anche quando i riflettori del talent si saranno spenti.

Nel quarto live dell'undicesima edizione di X Factor, Rita ha dovuto fare i conti con un mostro sacro della canzone italiana: dopo "Lost on you" di Lp, Levante le ha assegnato "La donna cannone" di Francesco De Gregori.

Share