Paura a Milano, ritrovata una bomba inesplosa vicino al Tribunale

Share

Si tratta di una granata, di una cosiddetta bomba-ananas che ha fatto scattare l'allarme. EDIT: non si trattava di esplosivo, maggiori particolari in calce all'articolo.

Allarme bomba, rientrato dopo pochi minuti, all'esterno del tribunale di Milano. Da quanto si è saputo era stata notata da una passante che ha subito allertato le forze dell'ordine e un tratto di strada di circa 200 metri è stato chiuso dalla polizia locale.

Nuova Tesla Roadster: the quickest car in the world
Il Tesla Semi Truck sarà prodotto a partire dal 2019 con l'azienda californiana che ha però già aperto gli ordini. Si potrà guidare da Los Angeles a San Francisco e tornare indietro senza aver bisogno di caricare.

Sul posto il dipartimento antiterrorismo della Procura milanese, coordinato dal pm Alberto Nobili, gli artificieri e gli agenti della Digos. Sono intervenuti gli artificieri che dovranno far brillare l'ordigno. Già in precedenza era stata chiusa al traffico via Freguglia. Transenne e strade bloccate dopo il ritrovamento di un pacco sospetto vicino a uno degli ingressi del Palazzo di Giustizia, in via Freguglia: nel pacco è stato trovato un ordigno, una bomba a mano di tipo "ananas". Disposta l'analisi delle telecamere della zona.

Share