Juve, contro la Samp il miglior attacco sfida il muro di Giampaolo

Share

Per poter restare lassù, tra le grandi della classifica, serve fare punti contro la Juventus.

L'Atletico Madrid sembra essere il club europeo più attento alla nostra Serie A. Ormai da mesi, infatti, pare che abbia vari osservatori disseminati per la penisola. La qualità della squadra, anche morale, perché è più bravo pure l'allenatore se i calciatori sono bravi. In più, per un club della nostra dimensione, un po' di fortuna. "Siamo sicuri che farà anche quest'anno una stagione meravigliosa". E in vetrina c'è un nuovo gioiello, Torreira: "È sempre acceso mentalmente".

Un obiettivo sportivo che i quadri dirigenziali blucerchiati contano di raggiungere rispettando un credo preciso, scouting a livello giovanile per scovare nuovi talenti e continuità a livello tattico, che si traduce nella permanenza a Genova di Giampaolo: "La Samp deve e dovrà, almeno per ora, cercare di raggiungere i suoi obiettivi sportivi valorizzando i giovani e attraverso un preciso progetto tecnico-tattico".

Hamsik: "Scudetto? Sarà una guerra, ma siamo vicini alla Juve"
Qualcosa di piccolo dal punto di vista mentale, fisico. " Fai un appello ai tifosi per stare vicini alla squadra? ". Sono tranquillo e penso alla squadra e ai nostri risultati, che sono più importanti di quelli personali.

"Gli obiettivi non vanno proclamati ma raggiunti". È presto per dirlo.

EUROPA LEAGUE - "Ogni tanto può starci un'intrusa, come Atalanta e Sassuolo, ma non è facile". Se la Samp ci arrivare, Giampaolo sarebbe disposto a fare una follia? Inoltre, quest'anno il muro sampdoriano è stato capace di registrare ben 4 clean sheet, contro Verona, Milan, Crotone e Genoa. E tre scudetti di fila con due finali di Champions non sono poca cosa. Ma 8 anni fa ci fu un incontro con i bianconeri, poi niente: non era la migliore Juve, forse non ero pronto io. Merito, oltre che di Giampaolo e dei giocatori, di una dirigenza che ha saputo operare bene sul mercato, rimpiazzando adeguatamente i gioielli partiti in estate.

Share