Italia, futuro Ventura: la situazione 850 13-11

Share

"Sono orgoglioso di aver fatto parte del gruppo azzurro, di aver lavorato con grandi campioni e con altri che mi auguro lo diventino". "Dopo questa serata non posso andare al di là di questo".

Per attendere le dichiarazioni di Ventura la stampa e l'Italia hanno dovuto attendere ben oltre un'ora dal termine dello sfacelo calcistico culminato nel risultato di ieri sera.

"Non mi sono dimesso perché' non ho parlato col presidente: le considerazioni sono tante, devo parlare con la Federcalcio".

L'Italia non puo' permettersi di non partecipare al Mondiale del prossimo anno: è successo solo una volta, nel 1958. E adesso chi rifonderà la Nazionale? Il destino ha voluto che si trovasse libero da pochi mesi, dopo il licenziamento dal Bayern di Monaco, e non potrà rifiutare questo incarico importante. Non è scontato che una nuova nomina sia immediata, ma senza dubbio Ancelotti resta il profilo più gradito in ambito federale.

Gomorra al cinema: la terza serie in anteprima in oltre 300 sale
Intanto Genny deve capire come far coesistere la gestione dell'eredità di Napoli Nord con la sua nuova vita nella capitale. La terza stagione di Gomorra - La Serie è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini .

Su Tavecchio: "La dichiarazione del presidente 'Sarebbe un'apocalisse se non ci dovessimo qualificare' è un'uscita dettata dalla paura di perdere il compenso dovuto ad ognuna delle 32 partecipanti oppure da quella di perdere la faccia?"

Subito dietro le preferenze della Figc c'è sicuramente Antonio Conte, attualmente impegnato con il Chelsea, in Inghilterra. Sarà tuttavia difficile che Conte torni a fare il Ct e che lasci il suo impegno brittannico per tornare dov'è già stato.

No, l' Italia non s'è desta. (Donnarumma, Perin, Astori, Rugani, Zappacosta, De Rossi, Gagliardini, Eder, Insigne). (K. Johansson, Nordfeldt, Olsson, Jansson, Helander, Krafth, Svensson, Durmaz, Sema, Guidetti).

Share