Gomorra al cinema: la terza serie in anteprima in oltre 300 sale

Share

La serie è stata definita da Variety "La risposta italiana a The Wire", in occasione del debutto della serie in USA il Wall Street Journal annuncia ai suoi lettori che "I fan dei Soprano e The Wire hanno una nuova serie da aggiungere alle loro liste" e definisce Gomorra "L'esportazione televisiva italiana di maggior successo". I primi tre episodi funzionano, e, a differenza di quanto sembrava la seconda stagione, cioè un po troppo adagiata sulle ceneri della prima, questa è ricchissima di novità. I primi episodi della serie saranno portati sul grande schermo da Sky e Vision, con un'operazione senza precedenti in Italia che vedrà una serie tv debuttare in anteprima al cinema. È un tipo di narrazione che offre tante possibilità: in un film devi stare nei 90 minuti mentre le serie, come i romanzi, ti permettono di aprire digressioni e approfondire i personaggi e i loro conflitti. Se anche volesse combattere non ne avrebbe la forza: ha appena seppellito sua figlia, vittima della sua stessa ambizione e Secondigliano ormai è diventato il luogo dei suoi fantasmi.

Intanto Genny deve capire come far coesistere la gestione dell'eredità di Napoli Nord con la sua nuova vita nella capitale. Per questo Genny comincia a guardare con interesse al centro di Napoli, sebbene tutto sia già controllato da una confederazione di famiglie storiche che non hanno nessuna intenzione di perdere terreno. Enzo fa parte di un gruppo completamente fuori dalle logiche dei clan tradizionali: un gruppo di giovani che, come lui, non vedono l'ora di rivendicare quello che credono gli spetti di diritto.

Roma, trans uccisa all'Eur: c'è un sospettato
Per gli investigatori potrebbe trattarsi dello stesso killer, un 35enne evaso dagli arresti domiciliari nel pomeriggio di giovedì. Da un primo esame il corpo della transessuale presenterebbe una profonda ferita al torace, probabilmente una coltellata al cuore.

La terza stagione di Gomorra - La Serie è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini.

La trama: Se la seconda stagione di Gomorra ci ha raccontato la costruzione, il dominio e la crisi dell'Alleanza messa in piedi da Ciro Di Marzio, in questi nuovi episodi ritroviamo coloro che sono sopravvissuti alle faide precedenti e che adesso devono gestire le ferite che quelle guerre hanno lasciato. Tornano anche nella nuova stagione Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

Share