Enzo Bianco alla Camera per parlare della "città del futuro"

Share

L'incontro, trasmesso in diretta dalla Rai, si intitolava "Le città del futuro", anche a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell'innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.

La delegazione dei sindaci, guidata dal presidente dell'Anci, Antonio Decaro, e dallo stesso Bianco, siederà sugli scranni di Montecitorio, ospite della presidente Laura Boldrini, per la terza volta in questa legislatura. Dopo aver ricordato alcuni importanti opere avviate nella sua città - l'avvio della nuova metropolitana, la progettazione e il finanziamento della pista aeroportuale e la rigenerazione del vecchio quartiere di San Berillo - Bianco ha sottolineato le troppe difficoltà che i sindaci si trovano ad affrontare nell'esercizio del mandato affidato dai cittadini. Che non ha però disdegnato un messaggio in vista della prossima legge di bilancio: "Se presterà un po' di attenzione alle nostre richieste, ovviamente lavoreremo con maggiore serenità".

Amazon produrrà una serie TV prequel de Il Signore degli Anelli
L'accordo, che si aggirerebbe intorno ai 250 milioni di dollari , include anche potenziali spin-off. La notizia arriva fresca fresca di poche ore.

All'incontro hanno partecipato Francesco Boccia, presidente della V Commissione Bilancio, Tesoro e programmazione, Enzo Bianco, presidente del consiglio nazionale Anci, Claudio De Vincenti, Ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno.

Share