Pole di Pedrosa davanti a Zarco e Dovizioso. Rossi: "Buona giornata"

Share

Nelle qualifiche di Sepang, lo spagnolo ha messo tutti in riga con la sua Honda, precedendo Zarco, sempre più protagonista del sabato, e Andrea Dovizioso, molto brillante e a soli 24 millesimi dalla pole position. Chiudono la prima fila Johann Zarco e Andrea Dovizioso, tutti racchiusi in 0.024s.

Il centauro della Honda racconta del suo ultimo giro, che gli ha permesso di conquistare la pole, nonostante le difficoltà stagionali sulla tornata secca: "Nell'ultimo run ho fatto un paio di errori, ma è venuto fuori un buon giro e sono contento, perché normalmente faccio fatica in qualifica, invece sono riuscito a fare la pole position". "Per questa gara il livello dei piloti sul terreno asciutto è molto alto, tutti vanno velocissimi in queste condizioni, le ultime 2 gare sono state difficili, quindi questo condizioni favorevoli favoriscono anche me, una cosa ancora più importante è che ci sono varie moto, vari stili di guida, di entrare in curva, ogni gara ha la sua strategia ogni pilota il suo stile, questo sarà importante domani, l'importante è che ognuno faccia il suo meglio, sarà interessante vedere come ogni pilota decider di guidare", ha concluso lo spagnolo. "Quando ho visto il tempo ho detto 'uao', questo è il giro perfetto, e mi sono detto 'bravo' alla fine del giro". "Le condizioni climatiche erano buone - ha spiegato ai microfoni di Sky Sport il francese del team Monster Yamaha Tech 3 -, sto riuscendo a sfruttare bene la moto e ne sono contento, se vado veloce come oggi posso trovare il ritmo giusto per vincere anche domani". "I tempi erano molto veloci con questo caldo". Invece sul bagnato è sempre un'incognita. Nella mattina italiana tutta l'attenzione sarà sulle spalle di Dovizioso e su Valentino Rossi che ha acceso una polemica distanza con Marc Marquez, sulle vecchie ruggini del 2015. Domani, nel Gran Premio della Malesia, chiuderà la prima fila della griglia, partirà terzo, mentre il leader del Mondiale, Marc Marquez, occuperà la settima casella.

Chiara Ferragni è veramente incinta: l'annuncio ufficiale di Fedez
La coppia al momento non ha né smentito né confermato la notizia rivelata dal settimanale. A quando le nozze tra Fedez e Chiara Ferragni .

E' molto più importante come abbiamo lavorato. Domani cercheremo di avere una buon passo gara.

Sull'ipotesi di possibili giochi di squadra per aiutare Marquez, Pedrosa sorvola: "Domani sicuramente la gara sarà un po' tesa, perché Marc e Dovi si stanno giocando il mondiale". Commenta così Dani Pedrosa la prima posizione nelle qualifiche del Gran Premio della Malesia.

Share