Smog, Chiamparino: "Allarme Comune Torino eccessivo"

Share

"L'invito a tenere porte e finestre chiuse mi pare eccessivo".

"Perché le misure siano efficaci, a mio avviso, sarebbe necessario prenderle in modo più coordinato". Il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, commenta così i provvedimenti emanati dalla giunta Appendino, dal blocco dei diesel Euro 4 al possibile stop agli Euro 5 da domani, per combattere lo smog. "Se si vuole fare di più, va bene, ma mi premetto di raccomandare il coordinamento, altrimenti i disagi diventano superiori ai benefici". "Capisco che si voglia dare un segnale e si sia preoccupati per la salute dei cittadini, ma bisogna lavorare per coordinare il più possibile".

Crollo alla basilica di Santa Croce a Firenze: muore un turista
L'uomo è morto sul colpo dopo che il frammento, che misurerebbe 40 centimetri per 40 centimetri , lo ha centrato in pieno. L'importante ora, ha detto il magistrato Foti, è di garantire la sicurezza dei turisti .

"Dico solo - ha aggiunto Galletti - che nel protocollo su base scientifica che abbiamo sottoscritto con il Piemonte questa misura non c'è. Poi sarà comunque la sindaca di Torino a decidere se metterla in campo o meno, io non ho gli elementi che ha lei".

Share