Smog, Chiamparino: "Allarme Comune Torino eccessivo"

Share

"L'invito a tenere porte e finestre chiuse mi pare eccessivo".

"Perché le misure siano efficaci, a mio avviso, sarebbe necessario prenderle in modo più coordinato". Il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, commenta così i provvedimenti emanati dalla giunta Appendino, dal blocco dei diesel Euro 4 al possibile stop agli Euro 5 da domani, per combattere lo smog. "Se si vuole fare di più, va bene, ma mi premetto di raccomandare il coordinamento, altrimenti i disagi diventano superiori ai benefici". "Capisco che si voglia dare un segnale e si sia preoccupati per la salute dei cittadini, ma bisogna lavorare per coordinare il più possibile".

Approva l'uso terapeuticoOra il testo passa al Senato
La Camera ha approvato il provvedimento sulla coltivazione e la somministrazione della sostanza ad uso medico . Se prescritti per altri impieghi restano al di fuori del regime di rimborsabilità.

"Dico solo - ha aggiunto Galletti - che nel protocollo su base scientifica che abbiamo sottoscritto con il Piemonte questa misura non c'è. Poi sarà comunque la sindaca di Torino a decidere se metterla in campo o meno, io non ho gli elementi che ha lei".

Share