Ferrero entra nel mondo dei gelati. Al via la partnership con Unilever

Share

E apre la stagione delle partnership industriali e commerciali. Da una parte la casa del cioccolato di Alba, dall'altra la multinazionale anglo-olandese leader del mondo del gelato (Algida, Magnum): insieme lanceranno nel 2018 la nuova linea Ice Cream a marchio Kinder, il brand più globale di Ferrero (con Nutella e Tic Tac rappresenta il 70% dei ricavi). Gli Stati scelti per il lancio sono Francia, Germania, Austria e Svizzera.

La nuova linea di prodotti sarà distribuita in quattro diversi formati: coppetta, stecco cono e biscotto, disponibili sul mercato a partire dal 2018.

Proprio Unilever l'anno scorso aveva rilevato la piemontese Grom, gelato artigianale di fascia alta con annessa rete di gelaterie. Formalmente, l'accordo prevede che Ferrero fornisca il suo marchio alla multinazionale anglo-olandese che lo userà per la produzione e la successiva distribuzione della nuova linea. "I gelati Kinder saranno realizzati nel rispetto di elevati standard qualitativi e conterranno gli ingredienti distintivi di Kinder".

Incidente per Ed Sheeran: tour a rischio?
Ieri vi avevamo raccontato l'imprevisto accaduto ad Ed Sheeran , un incidente in bici nel quale il cantante è stato investito da un'auto a Londra .

"Si tratta di un importante passo avanti per il consolidamento della nostra posizione competitiva nel mercato del cioccolato e dei prodotti dolciari confezionati - fanno sapere dalla Ferrero - Per riuscire a mettere in pratica al meglio questa opportunità, abbiamo cercato il supporto della grande competenza Unilever".

Tutti noi conosciamo i celebri ovetti Kinder, ma non tutti sanno che tra non molto arriveranno anche i gelati Kinder, sotto il nome di Kinder Ice Cream. È lo stabilimento di Alba ad ospitare le due nuove linee produttive, qui si realizzeranno i nuovi prodotti destinati al mercato italiano ed europeo.

Share