WhatsApp annuncia il posizionamento in tempo reale su Android e iOS

Share

Annunciato nelle scorse ore l'arrivo di una nuova funzionalità destinata ai client per Android e iOS (iPhone).

Avvistata diversi mesi fa, la condivisione della posizione in tempo reale è appena stata annunciata da WhatsApp. La nuova funzionalità può essere utilizzata dagli utenti per condividere in maniera istantanea e continua la propria posizione per un tempo che l'utente può prestabilire con intervalli disponibili di: 15 minuti, 1 ora oppure 8. Naturalmente la Live Location può essere fermata in qualsiasi momento, facendo tap su "Stop condivisione".

Pochi passaggi, come spiega HDBlog, saranno sufficienti per utilizzare la nuova feature di WhatsApp: basterà aprire una chat con la persona o con il gruppo con cui si desidera condividere la posizione, toccare l'icona per gli allegati, e selezionare la nuova opzione "Condividi posizione attuale" in corrispondenza della voce "Posizione".

Dzeko: "Voglio continuare a fare gol. Chi toglierei al Chelsea? Almeno cinque…"
Il futuro è prematuro, mi interessa parlare più del Chelsea che di altro. "Domani potrebbe essere della partita". Che partita ti aspetti? Questo dicono anche le quote dei bookmakers che danno il Chelsea vincente a 1.62.

Per poter attivare WhatsApp Live Location bisognerà recarsi sulla chat (anche su quella di gruppo), su Posizione e poi "Condividi posizione attuale" e poi fare tap su "Invia". In attesa di avere finalmente accesso all'upgrade più atteso dell'anno (quello della revoca per messaggi e file inviati), la chat integra una funzione che potrebbe far felici e ed allo stesso tempo infelici milioni di utenti della piattaforma.

Se più persone del gruppo condividono la loro posizione, sarà possibile visualizzare sulla stessa mappa le posizioni multiple dei vari contatti. WhatsApp Live Location verrà rilasciato nei prossimi giorni su i dispositivi Android e iOS?

Share