L'annuncio di Elio e le Storie Tese: "A dicembre l'ultimo concerto"

Share

Ad annunciare lo scioglimento del gruppo sono Elio, Cesareo e Faso di Elio e le storie tese, storica band nata nel 1985, che durante la puntata di 'Le Iene' su Italia1 a sorpresa - o quasi - ha reso nota la 'data di scadenza' della band che si ritroverà insieme per l'ultima volta sul palco di Milano. Elio ha sentenziato, non senza la sua consueta ironia: "Ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo: youtuber, rapper, queste sono le persone che sanno parlare alla gente oggi". L'ultimo disco degli Elio e le Storie Tese, il decimo, Figgatta de Blanc è del 2016 e negli anni 90 hanno raggiunto il loro massimo successo grazie anche alle apparizioni a Mai dire gol e a canzoni che sono rimaste ufficialmente nella storia della musica italiana come: Cara Ti amo, Servi della gleba e la Terra dei Cachi che portarono addirittura al Festival di Sanremo dal 1996. "È importante capire quando è ora di dire basta e di passare a qualcos'altro, è stato detto e non si torna indietro" ha aggiunto Elio.

Uragano Ophelia sconvolge Irlanda e Isole britanniche
La donna si trovata a bordo della propria auto nei pressi di Aglish quando un albero è precipitato sul mezzo uccidendola. I dati, in effetti, sono in evoluzione di minuto in minuto e la perturbazione viene tenuta d'occhio costantemente.

Dall'intervista emerge anche la mancanza di sintonia tra i componenti della band meneghina, che hanno rivelato: "Ci vediamo solo quando dobbiamo lavorare". L'addio tira più della f**a... E poi aggiunge: "Accarezziamo un progetto reggaeton". Elio inoltre in un'intervista pubblicata su Il Messaggero, ha dichiarato: "Ormai siamo antiquariato e vogliamo fare altro". A distanza di poco più di un anno, ecco arrivare l'annuncio dello scioglimento dell'intera band, che saluterà il suo pubblico con l'ultimo concerto al Mediolanum Forum di Assago.

Share