Universiadi. Napoli farà bella figura (con l’aiuto di Tardelli)

Share

"Presentiamo la squadra al completo, da oggi ci mettiamo la faccia - aggiunge il capo dello sport italiano -".

Anche il ministro Luca Lotti, presente nel salone del Coni insieme al governatore Vincenzo De Luca e al presidente del comitato per le Universiadi Raimondo Pasquino, si è detto sicuro del buon esito di Napoli 2019. C'è una grande urgenza. "Inoltre, la presenza del Segretario Generarle Fabbricini nel board è una garanzia". Il numero uno dello sport italiano annuncia poi il nome di Marco Tardelli, campione del mondo del 1982, come "persona esterna, fuori dai giochi, che svolgera' il ruolo di coordinatore" per l'organizzazione dell'evento.

Stamattina è stata presentata a Roma, presso il Salone d'Onore del Coni, la trentesima edizione delle Universiadi, in programma a Napoli (e in generale in tutta la Campania) dal 3 al 14 luglio 2019. Dovremo lavorare alla giapponese, alla coreana.

L'universiade di Napoli 2019 "sarà una grande occasione di promozione del nostro territorio - ha specificato De Luca - Un connubio di cultura e sport, anche per sottrarci all'immagine del pulcinellismo e dell'ammuina che ancora ci portiamo addosso. La Campania è ricca di arte e cultura immaginiamo questo grande movimento culturale costituito da migliaia di giovani per le nostre città".

L'agenzia americana Img si aggiudica i diritti per l'estero della serie A
De Siervo (l'ad di Infront , ndr) ce l'ha messo Renzi lì, quindi non credo che Lotti sarebbe andato contro essendo un suo uomo. Abbiamo fallito, ( Infront ) ci ha creato un danno.

Ecco alcune sue dichiarazioni: "Roma-Napoli senza tifosi campani è motivo di amarezza ma noi ci affidiamo a ciò che arriva da parte di chi si occupa dell'ordine pubblico".

"Nel 2019, non a caso, partiranno i Gruppi Sportivi Universitari perché sia io che il Ministro Fedeli e l'intero governo riteniamo che il rapporto tra sport e università deve essere sempre più intrecciato".

"Vogliamo dimostrare al mondo che l'Italia è in grado di organizzare grandi eventi -ha aggiunto Lotti- e anche le Universiadi testimoniano tutto questo: un'altra testimonianza di quanto questo governo vuole investire in grandi eventi sportivi, vale per Cortina 2021, la Ryder Cup e i Mondiali di pallavolo e vale anche per le Universiadi: un grande evento sportivo nel quale il governo ha creduto fin dall'inizio assieme alla Regione Campania, oggi raccogliamo i frutti di questo importante investimento nel quale abbiamo utilizzato anche i fondi europei, che troppe volte tornavano indietro e che invece questa volta restano in Italia e in particolare in Campania".

Share