Kindle Oasis, Amazon presenta il nuovo lettore di eBook resistente all'acqua

Share

Il grande cambiamento questa volta è lo schermo più grande da 7 pollici, che Amazon dice può contenere il 30% di testo in più rispetto a prima. Un decennio dopo aver introdotto il suo primo lettore elettronico, Amazon ha finalmente annunciato il primo Kindle pronto per la spiaggia. Si tratta anche del primo Kindle resistente all'acqua, grazie alla certificazione IPX8, pur mantenendo un aspetto ergonomico, leggero e dallo spessore contenuto. "E' dotato della stessa precisione e qualità tipografica di un libro su carta stampata e senza riflessi, anche alla luce diretta del sole - spiegano i tecnici di Amazon - Classificato IPX8, può fare un'immersione in acqua dolce fino a due metri di profondità, per un massimo di un'ora".

Per i prezzi, il listino del nuovo Kindle Oasis - in preordine da oggi sino al 31 Ottobre - varia a seconda dello storage, e delle connettività richieste: si parte da 249.99 euro per il modello con 8 GB e solo Wi-Fi, e si arriva a 279.99 euro per il modello Wi-Fi con 32 GB di storage, raggiungendo il clou col modello che, a fronte dello stesso quantitativo di memoria, oltre al Wi-Fi, ha anche il 3G (per connettersi in mobilità al fornitissimo store amazoniano, da cui comprare gli ebook). Difficile che possa essere usato per letture in apnea, ma di sicuro sarà più facile portalo dietro a bordo piscina o nella vasca da bagno. La sua struttura unisce il rivestimento in vetro più robusto fra i Kindle ad un nuovo dorso in alluminio. La custodia si apre come la copertina di un libro, accende automaticamente il dispositivo quando viene aperta e lo spegne automaticamente quando viene chiusa.

Kindle Oasis integra anche appositi pulsanti VoltaPagina e luce frontale a regolazione automatica, per leggere ancor più comodamente per diverse ore.

MotoGP, Uccio: "Valentino Rossi? Sa quando smettere, non per ora"
Motegi è una pista che richiede un grande impegno specialmente nelle zone di grandi frenate come la famosa curva a 90 gradi. "Dopo il rientro ad Aragon ho continuato a lavorare al mio recupero".

Inoltre Oasis alza l'asticella della personalizzazione delle impostazioni di lettura: le dimensioni dei caratteri sono disponibili in numero maggiore e si possono utilizzare 5 livelli di grassetto.

Kindle Freetime: offre ai genitori un modo semplice e divertente di incoraggiare i bambini a passare più tempo a leggere.

Amazon ha presentato il nuovo dispositivo digitale che permette di leggere gli ebooks, i libri digitali.

Share