Sanremo 2018 Baglioni: niente eliminazioni e niente serata cover

Share

Grandi cambiamenti al Festival di Sanremo 2018.

"L'eliminazione quest'anno non ci sarà, non ci sarà come in tutte le edizioni precedenti quella pratica un pò violenta di dover mandare a casa qualcuno".

Cambia volto anche la serata tradizionalmente dedicata alle riproposizioni dei brani cult del passato: "Non ci sarà una serata dedicata alle cover". Nessuno andrà via, nessuno dovrà fare le valigie. "Ci sarà comunque un concorso, ma questo renderà Sanremo simile a un festival del cinema o a un festival letterario", spiega Baglioni al microfono di Vincenzo Mollica. "Penso che in modo coerente chi lavora tanto tempo ad un progetto, e oggi è un miracolo costruire delle canzoni, abbia la dignità e il diritto di riproporlo con altri artisti, musicisti o cantanti in forma di duetto o trio, sarà quel brano arrangiato o eseguito in modo diverso" ha spiegato Baglioni. Perché il Festival lo condurrò fino a quel punto, poi dipenderà un po' dalla squadra, ma sicuramente il mio lavoro è già tantissimo, perché significa fare e decidere molti degli aspetti del Festival.

MotoGP, Uccio: "Valentino Rossi? Sa quando smettere, non per ora"
Motegi è una pista che richiede un grande impegno specialmente nelle zone di grandi frenate come la famosa curva a 90 gradi. "Dopo il rientro ad Aragon ho continuato a lavorare al mio recupero".

Per quasi due mesi si è parlato della possibilità di vedere alla conduzione del Festival di Sanremo il cantante Claudio Baglioni. Chiunque degli invitati al Festival, dei proponenti, siano essi giovani o campioni, cominceranno il Festival e lo finiranno. "L'eliminazione è stata eliminata", annuncia il musicista Baglioni, che manda in soffitta il meccanismo 'da reality' destinato a dar pepe alla gara ma anche inevitabile fonte di delusione, come sanno bene Al Bano, Ron, Gigi D'Alessio, Giusy Ferreri che nell'ultima edizione hanno dovuto rinunciare alla vetrina della finale. E poi ancora tra le vallette che sarebbero state scelte quest'anno vi segnaliamo anche il nome dell'ex Miss Italia, Miriam Leone, attualmente una delle attrici più quotate e apprezzate dal pubblico.

"Conduttore no, conducente sì": Claudio Baglioni ha raccontato così, nell'intervista, il suo ruolo al prossimo Festival di Sanremo. "Quando me l'hanno proposto avevo detto di no tre volte poi ho ceduto, hanno voluto un cantautore alla guida quindi la musica sarà al centro del Festival" ha concluso Baglioni.

Share