Motegi, Dovizioso: "Lotteremo per il titolo fino alla fine"

Share

Marc Marquez è il leader nel motomondiale con 16 punti di vantaggio su Dovizioso e confida di partire col piede giusto la tripletta asiatica che inizia domenica col Gp del Giappone: "Ci sono ancora quattro GP e dobbiamo dare il 100% in ognuno di questo".

Guardando i risultati degli anni precedenti, si nota come Dovizioso sia molto competitivo in Giappone.

Ivana Trump: solo io la vera first lady. Melania: cerca solo pubblicità
Ama vivere a Washington ed è onorata del suo ruolo di First Lady, che utilizzerà per aiutare i bambini e non per vendere libri . Dopo un periodo di freddezza tra i due, i rapporti sono tornati amichevoli quando Trump ha divorziato da Marla .

Tra il portacolori della Ducati e il "Twin Ring" di Motegi c'è un feeling speciale: nel 2004 ha vinto con la 125, mentre in MotoGp è arrivato due volte secondo. "Sono quindi molto fiducioso perché qui ho sempre ottenuto dei buoni risultati in MotoGp, conquistando due volte la pole position e lo scorso anno sono arrivato secondo", ha affermato il forlivese. Pista storicamente favorevole anche alla Ducati, con le tre vittorie consecutive di Loris Capirossi nel 2005, 2006 e 2007 e la vittoria 2010 di Casey Stoner, che proprio a Motegi conquistò il titolo mondiale nel 2007. La cosa più importante per noi è che, tolta Silverstone, da Barcellona siamo saliti sul podio in ogni gara. "È stato un podio molto importante per la squadra e ha confermato che la direzione che stiamo seguendo è quella giusta" ha ribadito Lorenzo che in vista del trittico, non perde di vista i suoi obiettivi. Ora comincia la parte finale del Mondiale, con queste tre gare consecutive oltreoceano, e il mio obiettivo e' sempre lo stesso: lottare sempre per il podio e puntare alla mia prima vittoria con la Ducati. Motegi è uno dei miei tracciati preferiti, dove sono riuscito a vincere più volte in passato. "Penso che la nostra moto si adatti molto bene alle caratteristiche di questa pista e quindi avremo delle ottime possibilita' di ottenere un buon risultato". Abbiamo fatto un ottimo lavoro perché abbiamo gestito circuiti e situazioni diverse.

"La pressione non mi spaventa, mi piace".

Share