Facebook e Instagram sono irraggiungibili

Share

Aggiornamenti live sulla situazione di Facebook e Instagram misteriosamente offline questo 11 ottobre 2017. Forti disagi anche sulla app degli smartphone.

A partire dalle ore 17.30 anche nel Comune di Firenze e in provincia si sta registrando il disservizio.

FACEBOOK E INSTRAGRAM 'DOWN' Facebook e Instagram sono 'down' in diversi paesi del mondo. Non è solo un problema italiano, ma da ogni parte del mondo stanno arrivando segnalazioni di malfunzionamenti. Dal social network fondato da Mark Zuckerberg non sono ancora stati diramati al momento comunicati ufficiali.

Motegi, Dovizioso: "Lotteremo per il titolo fino alla fine"
Abbiamo fatto un ottimo lavoro perché abbiamo gestito circuiti e situazioni diverse. "La pressione non mi spaventa, mi piace". Guardando i risultati degli anni precedenti, si nota come Dovizioso sia molto competitivo in Giappone.

Al momento non esistono altre informazioni ne spiegazioni dell'accaduto, e in attesa di capire cosa stia realmente acadendo, la notizia del crollo dei social ha dato il via all'hashtag #Facebookdown già famosissimo su Twitter.

I social sono in tilt e a risentirne maggiormente sembrano essere gli utenti residenti in Europa e negli Stati Uniti. Nel frattempo, peraltro, la scelta di Facebook di fare un passo indietro e affidarsi ad umani piuttosto che algoritmi non è immune da polemiche: in particolare l'accusa è quella di non aver previsto l'impossibilità da parte di un software di comprendere il linguaggio umano, dall'altro l'inadeguatezza degli algoritmi adottati per cercare di controllare le inserzioni prima della loro pubblicazione.

Share