Mosca: vasto incendio in un centro commerciale

Share

Un incendio di vastissime proporzioni è divampato nella sera di domenica in un grande centro commerciale, sito all'estremità sudoccidentale di Mosca. Ne danno notizia i media locali precisando che "almeeno tremila persone sono state evacuate".

Nubi di fumo nero si sono sprigionate in aria, mentre il tetto è parzialmente crollato.

Da domani su Netflix l'attesissima "Suburra"
Si tratta di 10 episodi basati sul film di Stefano Sollima e diretti da Michele Placido , Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi . Siamo nel 2008, tre anni prima dei fatti raccontati nel lungometraggio di Sollima, i personaggi non sono quelli che conosciamo.

Almeno 400 metri quadri della struttura sono crollati, hanno detto i servizi di emergenza al sito Rt, mentre l'intero parcheggio sotterraneo è invaso dalle fiamme. "Complessivamente 3mila persone sono state sgomberate dall'edificio", ha dichiarato il ministero delle Situazioni di emergenza, che ha chiarito che l'incendio ha provocato dei feriti.

I vigili del fuoco sono sul posto per domare le fiamme, supportati dall'impiego di elicotteri. La struttura in stile moderno, al cui interno è presente un centro commerciale con 1.200 negozi, ma anche uffici, si estende su una superficie di circa 55mila metri quadrati.

Share