IPhone X? Chi ci guadagna è Samsung

Share

Nonostante il prezzo superiore ai 1000 euro, è improbabile che l'iPhone X si riveli, alla fine, un flop.

La ricerca prevede infatti che nei primi 20 mesi dall'arrivo nei negozi di iPhone X Apple riuscirà a venderne 130, mentre nello stesso lasso di tempo Samsung riuscirà a piazzare solo 50 milioni dei suoi Galaxy S8.

Questa collaborazione avvantaggia entrambe: se da un lato Samsung vuole mantenere Apple come cliente (il suo migliore cliente), Apple ha bisogno della capacità produttiva di Samsung per soddisfare l'enorme domanda dei suoi dispositivi.

La seconda riflessione è sul costo al pubblico di iPhone X.

Argentina, Sampaoli: "Dybala? Assomiglia molto a Messi, è il futuro"
Non c'è tempo per ascoltare le paure di un'intera nazione e di molti appassionati di calcio in tutto il mondo. Panchina certa per Dybala ritenuto da Sampaoli incompatibile con la Pulce del Barcellona.

L'iPhone X esce oggi 3 ottobre, e cresce l'attesa riguardo le sue prestazioni alla prova dei fatti. Questo perchè è la stessa azienda ad aver fornito i nuovi Display OLED ad Apple. C'è Apple, ci sono i tanti appassionati del melafonino e c'è (per una volta) anche Samsung. Tuttavia, per Samsung che sia iPhone X o il Galaxy S8 ad ottenere il maggior numero di vendite non fa nessuna differenza. La potenza sprigionata da tale sezione va a supporto di un segmento multimediale decisamente impegnativo: il display, fabbricato dalla Sharp e inserito tra bordi di appena 1 mm, è di 5.99 pollici, con risoluzione FullHD+ (2160 x 1080 pixel), grazie al rapporto di forma a 18:9, ed è affiancato da una selfiecamera da 13 megapixel, fornita da Samsung: sempre del manufacturer sudcoreano è anche la più piccola delle due fotocamere posteriori, da 5 megapixel (per gli effetti di profondità), laddove quella più grande è una Omnivision da 13 megapixel.

Stando alle aspettative, iPhone X dovrebbe fruttare a Samsung ben 14,3 miliardi di dollari senza però influire sulle vendite di Galaxy S8.

Le commissioni per Samsung, ad ogni iPhone venduto, sono molto salate.

Il Samsung Galaxy J7 Plus sarà la versione in chiave potenziata del normale Samsung Galaxy J7, e per l'occasione presenterà una scheda tecnica particolarmente interessante.

Share