Insulti al Var, due settimane di stop al ds della Juve Paratici

Share

Se i rigori sono aumentati, sono diminuite le ammonizioni e, sempre in tema di numeri, nelle prima 69 partite i cambi di decisione dovuti all'uso della Var sono stati 21, ed 11 hanno riguardato i rigori. A Paratici è stata comminata anche un'ammenda di 20 mila euro. Sarà, forse, perché la Juventus, insieme ai cugini del Toro, è la squadra sulla quale la tecnologia ha inciso maggiormente.

Sony, la PlayStation avrà una sua carta di credito
Sony ha annunciato l'uscita della sua carta di credito personale targata Playstation e questa darà diversi bonus ai giocatori. Per ogni cento dollari accumulati, frutta un dollaro di credito, da spendere come si vuole.

In particolare annullando il goal di Bernardeschi a causa di un fallo di Lichtsteiner sul Papu Gomez e l'assegnazione di un rigore, a causa di un contatto di spalla in area da Petagna, rivisto al Var e valutato come fallo dall'arbitro, ma miseramente fallito da Dybala. Seleziona 4 fermi immagine del momento in cui il pallone parte per il passaggio: dopo vari esperimenti e prove si è capito che è il secondo quello giusto per valutare l'offside. Una situazione, quella di domenica scorsa a Bergamo, nuova ma ampiamente prevista dal protocollo di applicazione della Var. A proposito di classifiche, oltre alla Juventus, in un'ipotetica graduatoria senza gli interventi dei Var, anche il Torino avrebbe due punti in più. Nonostante ciò, tuttavia, molti giocatori bianconeri, da Buffon a Chiellini, insistono che l'utilizzo che se ne fa dovrebbe essere più oculato in modo da spezzettare il meno possibile le partite. Eppure, nella sfida diretta della Roma contro l'Inter della seconda giornata l'intervento sarebbe stato più che legittimo.

Share