Instagram Stories, arrivano i sondaggi interattivi

Share

Le fan di Instagram fra voi avranno già notato nelle stories che seguono ogni giorno l'arrivo di una novità destinata a diventare protagonista dei video a tempo del social network fotografico almeno per qualche settimana: i sondaggi di Instagram.

Come mostrato sul blog ufficiale Instagram, il funzionamento dei sondaggi su Instagram Stories è molto facile.

Instagram ha deciso di introdurre la funzionalità sondaggio alle Stories.

Ma come è possibile utilizzare i sondaggi nelle stories di Instagram?

Nuovissime emoticon WhatsApp 2017, aggiornamento Beta e differenze con quelle precedenti
WhatsApp per Android Beta finalmente introduce nativamente le proprie Emoji personalizzate, o almeno ci sta provando: i dettagli. Eccole tutte riportate in un cinguettio, con la presenza di zombie , sirene , dracula uomo e donna e persone dedite allo Yoga .

Prima di condividerla, cliccate sugli stickers e noterete un nuovo tab che vi consentirà di allegare un piccolo sondaggio. Dopo aver scattato una foto o registrato un video nella fotocamera, seleziona l'adesivo "sondaggio" e inseriscilo dove preferisci: "puoi scrivere la tua domanda e anche personalizzare le opzioni del sondaggio".

Instagram ha anche aggiunto un nuovo "raccoglitore di colori", che rende più semplice disegnare con colori specifici, e nuovi strumenti di allineamento per l'applicazione di adesivi e testo.

Dopo aver condiviso il sondaggio nella Storia, i nostri amici e follower potranno iniziare subito a votare cliccando una delle due risposte e visualizzare i risultati in tempo reale.

Chiariamo nuovamente che questa opzione non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma solo per un numero ristretto, e non è nemmeno detto che in futuro arrivi davvero al grande pubblico, anche se sinceramente ci sembra un passaggio praticamente scontato. Chi ha creato il contenuto del sondaggio potrà controllare in qualsiasi momento il risultato, visualizzando chi ha votato e chi no, inoltre potrà ricevere una notifica con la scelta fatta.

Share