Google svelerà la seconda generazione di Pixel il 4 Ottobre

Share

E' la prima volta che Big G decide di commercializzare Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL anche nel nostro paese. Tra queste è presente anche il nuovo tasto "more", che sostituisce il menu drawer laterale ed elenca le impostazioni e le altre sezioni del servizio. Google Pixel 2 sarà realizzato da HTC, la cui divisione è stata recentemente acquisita in parte da Google, con nome in codice Walleye.

Ci sono dubbi sul possibile arrivo di Android 8.1 Oreo, che inizialmente comunque sarà disponibile solo per i due Pixel.

Il prezzo dovrebbe salire leggermente rispetto al modello precedente, passando da 79 a 99 dollari. Novità che non abbracceranno soltanto il segmento degli smartphone intelligenti di ultima generazione da corrispondersi alle personalità dei nuovi Pixel Phone di seconda generazione, ma anche il settore Audio Smart che predisporrà la vendita di nuovi supporti intelligenti con integrazione Google Assistant e quello delle soluzioni ibride notebook/tablet che conosceranno l'avvenire delle nuove piattaforme PixelBook di ultima generazione.

La presentazione è prevista il 4 ottobre a San Francisco.

Alcuni render del Google Pixel 2 XL
Alcuni render del Google Pixel 2 XL

Tra le novità attese per domani c'è anche Pixelbook, il nuovo notebook con Chrome OS che però, al contrario della concorrenza, sarà particolarmente costoso: si parla infatti di prezzi compresi tra i 1200 e i 1750 dollari.

Infine, è previsto l'annuncio del programma "Made for Google", che certificherà gli accessori di terze parti per la gamma Pixel.

Un rivenditore statunitense, in ultimo, ha concesso una vista d'insieme su quelle che pare possano essere le reali caratteristiche tecniche dei prodotti in via di commercializzazione.

Ti basterà fare partire questo video di YouTube per seguire la diretta.

Filippo Bubbico si è dimesso dal Governo
Campo Progressista di Giuliano Pisapia che ha, infatti, annunciato voto favorevole alla relazione sul Def . L'auspicio è che possa cambiare l'atteggiamento del governo nel prosieguo.

Share