Sampdoria, Giampaolo: "Niente presunzione, Viviano sta recuperando"

Share

SULLA SAMPDORIA- "In questo momento è mentalmente più serena di noi". Vista così sembrerebbe non averne, ma li ha.

Insomma, le insidie sono molte, ma in questo momento contano solo i 3 punti, che pesano come un macigno, forse la gara di domani è la classica partita da 6 punti come si suol dire, perchè serve muovere la classifica e soprattuto serve una vittoria per avere una nuova linfa dal punto di vista mentale. E' un'occasione per la Samp per uscire dalle situazioni che si ripetono dopo aver battuto avversari importanti. Una sfida che parrebbe già scritta, da una parte i blucerchiati belli e imbattuti e dall'altra gli irriconoscibili bianconeri di questi tempi, in ritiro da lunedì con ruolino di marcia di una sola vittoria in sei partite, ma dalla quale il tecnico di Giulianova in settimana non ha smesso un minuto di mettere in guardia l'intera piazza sampdoriana.

Smaltita nel lavoro al Mugnaini la sbornia del trionfo sul Milan, Udinese-Sampdoria sarà un vero esame di maturità - forse ancora di più rispetto allo scontro con la corazzata senza identità di Montella - proprio per questo motivo.

Si ribalta con il camion e muore
In alternativa, si consiglia di utilizzare l'uscita della stazione autostradale di Monte San Savino . Il mezzo pesante è uscito di strada rovesciandosi.

Obiettivo evitare il bis di Verona, poco più di una settimana fa, quando - ancora in trasferta e ancora con una "piccola" - non si è andati oltre lo 0-0? "Noi dovremo essere bravi a tenere i nervi saldi e per tutti i 90 minuti per poi sfruttare ogni loro difficoltà nell'arco della partita". "Può essere che Zapata cerchi una rivincita".

"Viviano sta lavorando. Alcuni giorni lo fa meglio, altri meno, con qualche acciacco, ma sono cose che fanno parte del recupero". "Ha poi aggiunto" Sarà un banco di prova importante per la mia difesa, Zapata e Quagliarella sono due giocatori importanti". "Appena sarà in grado di rientrare sarà di nuovo uno di noi". Un peccato perché spezzerà il ritmo alla squadra o uno stop utile per rifiatare prima del tour de force dei prossimi mesi? Quelle partite ti devono dare la consapevolezza di potercela fare ma non è scontato che tu ce la faccia.

"Non ho mai prestato attenzione a queste cose".

Share