Farmaco contro il reflusso ritirato dal mercato, ecco i lotti interessati

Share

Ritiro farmaco. La società Takeda, comunica il ritiro volontario, a scopo cautelativo, dal mercato di alcuni lotti di Riopan gel. Secondo quanto evidenziato da Giovanni D'Agata, il presidente dello "Sportello dei Diritti", la decisione di ritirare il farmaco comunicata dall'Aifa è scaturita dal riscontro di non conformità relativamente al parametro di viscosità, registrato nel corso di uno studio di stabilità.

Nuovo caso di ritiro di prodotti farmaceutici dal mercato: questa volta è il caso della società Takeda che ha disposto il ritiro dal mercato di alcuni lotti di Riopan gel. Il Riopan è un farmaco che rientra nella categoria degli antiacidi.

Mario Balotelli figlio, è nato Lion: fiocco azzurro in casa Supermario
Nella ragazza ci sono molte somiglianze fisiche con Fanny Neguesha . Super Mario è di nuovo papà , stavolta di un maschio: Lion .

RIOPAN GEL OS GEL, confezione contenente quaranta bustine da ottocento milligrammi con codice AIC 027103035 e con numero di lotto 267643 e 267642. Il farmaco è utilizzato per curare patologie come l'esofagite da reflusso, l'ulcera duodenale, e per il trattamento di gastriti e gastro-duodeniti caratterizzate da iperacidità, il farmaco rientra nella categoria degli antiacidi.

Il ritiro è stato imposto per tutte le farmacie italiane, e non solo, ed è stato consigliato ai consumatori di controllare il codice delle confezioni di prodotto già acquistate e, qualora questi risultino correlate alle indicazioni appena riportate, di portarle subito alla farmacia in cui sono state acquistate.

Share