Lucio Battisti "come non lo abbiamo mai sentito": esce "Masters"

Share

Scritta da Lucio Battisti e Mogol, l'interpretazione di 29 settembre dall' Equipe 84 entrò in classifica in.

È ormai nota la reticenza - per usare un eufemismo - della famiglia Battisti a consentire qualunque tipo di celebrazione o utilizzo del nome e delle canzoni del buon Lucio, sfociate negli anni in battaglie legali con lo stesso Mogol o alla lettera aperta sulle pagine di Repubblica di Gino Castaldo, che esortava la vedova a una maggiore apertura a celebrare la memoria del marito.

Il 29 settembre di 50 anni fa si siglava il primo successo musicale firmato Battisti e Mogol. Segnò subito una rottura con la tradizionale musica italiana, in primis perché mancava un ritornello.

Spagna, cresce l'inflazione a settembre
Italia: l'inflazione preliminare delude le attese a settembre , come si può osservare sul nostro Calendario Economico . Si tratta del calo congiunturale peggiore da quasi due anni, nello specifico da novembre 2015, quando era -0,4%.

Milano. "Masters" di Lucio Battisti è l'atteso cofanetto contenente 60 brani estratti direttamente dai nastri analogici originali restaurati e rimasterizzati a 24bit/192khz, la migliore definizione attualmente possibile. Riscosse immediato successo, passando dal dodicesimo posto, al secondo nel giro di una settimana per arrivare al primo e fermarsi per circa due mesi. Sono tantissimi i brani firmati dai due cantautori che hanno cambiato il modo di concepire la musica e non solo...

Lucio Battisti e Mogol, come accennato poco fa, sono senza ombra di dubbio il connubio che più rappresenta la musica italia anche nel mondo. Forse più apprezzato nel corso del tempo che negli anni della sua attività, Lucio Battisti è pronto a stupire e far sognare proprio oggi, proprio in questo 29 settembre così carico di significato.

Share