Formula 1 2017: Gp di Malesia, orari diretta Tv

Share

Mettere una seria ipoteca sul Mondiale non significa averne già la matematica certezza.

L'ultima evoluzione del motore, la quarta, è in Malesia.

Come potete osservare dal confronto in basso, i bargeboards continuano a mantenere una forma "seghettata" ma, rispetto alla versione utilizzata fino al Gran Premio di Singapore, sono stati rivisti i tre generatori di vortice (frecce verdi) che hanno la funzionalità di migliorare la qualità del flusso diretto verso il posteriore della vettura. Il circuito di Sepang misura in lunghezza 5.543 metri ed è mediamente impegnativo per i freni, stando alle rilevazioni della Brembo, che fornisce il materiale frenante ad alcune scuderie: l'indice di difficoltà è pari a 7 su 10.

Virginia Raggi: chiesto rinvio a giudizio per falso
Il reato contestato è falso , reato che la sindaca grillina avrebbe compiuto facilitando la candidatura di Renato Marra . Non ci sarebbe mai stata alcuna promozione che non doveva essere fatta come volevano far credere Pd e destra.

I punti ancora a disposizione in queste ultime sei gare sono 150. Nei GP andati in scena a Budapest e Spa-Francorchamps in Belgio, sono arrivate una vittoria a testa: prima il successo del tedesco in terra magiara, poi il britannico ha risposto con pole e vittoria nel gran premio di Spa. Una lotta sempre più serrata in vetta alla classifica piloti tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, battaglia diventata aspra e durissima dopo le "scintille" nel Gp di Baku in Azerbaijan.

Se è vero che due terzi del giro vengono percorsi in pieno, la pista di Sepang presenta anche una sezione centrale tortuosa, che, insieme alle curve ad alta velocità, richiede una buona trazione per immettersi con maggiore facilità sui rettilinei.

A febbraio quelli di Liberty Media, subentrati a Ecclestone nella gestione commerciale della F1, hanno tentato di vedere se ci fossero margini per proseguire: ma con gli organizzatori, recatisi ai test di Barcellona non è stato possibile raggiungere un accordo, oltretutto perché il governo della Malesia era orientato per il no. In questo addio, tra l'altro, c'è anche il momento difficile della Petronas, l'azienda petrolifera nazionale al centro di una pesante ristrutturazione. Fu qui, inoltre, che nel 2015 Seb conquistò la sua prima vittoria a bordo della Ferrari. Se la storia si ripetesse.

Share