Allegri (Juve) Con Sassuolo dobbiamo vincere

Share

"Ma quando lasci campo aperto al Barcellona, è facile andare in difficoltà". Bisognava solo continuare come avevamo fatto nel primo tempo, perché le partite non finiscono e c'é sempre tempo per recuperare. Con le nostre qualità tecniche, che sono tante, e con la possibilità di stare attaccati alla partita, abbiamo la possibilità di giocare e battere queste squadre. Sotto le probabili formazioni di Sassuolo-Juventus. "Rientreranno Chiellini e Mandzukic". Höwedes rientra lunedì mentre De Sciglio dovrà effettuare dei controlli.

"Dobbiamo ragionare e pensare a quello che abbiamo sbagliato. Ci vorranno grande rispetto e grande umiltà". Lancio dalla difesa verso Mandzukic che ha eluso la marcatura di Lirola appoggiando il pallone centralmente dove ha trovato il mancino di Dybala che con un piatto a giro ha insaccato alle spalle di Consigli. La Joya è in giornata positiva e con il suo mancino fa quello che vuole. La Juve ha poi vinto i successivi tre scontri, concedendo un solo gol agli avversari nel 3-1 a Torino della scorsa stagione. In Champions abbiamo perso nel girone con la favorita per vincere il girone e per vincere la Champions per il Real. Bernardeschi sta crescendo molto, è entrato col Chievo e col Barcellona facendo bene.

Il Dalai Lama in Sicilia, tra Taormina, Messina e Palermo
Domani il XIV Dalai Lama sarà al Teatro Vittorio Emanuele di Messina dove terrà due conferenze a partire delle 9. A seguire due lezioni di Sua Santità su "La pace è... l'incontro tra i popoli".

Chiosa finale di Max Allegri sulla formazione. La squadra ha fatto un bel primo tempo, potevamo evitare il primo gol ma a Barcellona può capitare. Giocherà dall'inizio. Marchisio? A fine della prossima settimana dovrebbe fare i test per vedere a che condizione è dal punto di vista fisico. O gioca lui o gioca Cuadrado, dovrò valutare. Domani è la prima partita di un ciclo importante. A centrocampo Pjanic e Matuidi vengono confermati, non così Bentancur: nel 4-2-3-1 torna Cuadrado, squalificato in Champions, e Mandzukic potrebbe aver recuperato abbastanza per rientrare: Dybala e Higuain praticamente sicuri dal 1'. Stanno bene, hanno bisogno di giocare insieme per conoscersi.

Share