Vettel partirà davanti a tutti a Singapore

Share

GP SINGAPORE F1 2017 - Sabato 16 Settembre 2017 - LIBERE III Pos. Al terzo posto ecco l'altro portacolori della Red Bull, Daniel Ricciardo, un pilota certamente meno aggressivo del compagno di squadra Verstappen ma molto più concreto. "Monza era ormai il passato, il weekend era partito in maniera difficile però la cosa importante è che abbiamo cambiato la macchina e l'abbiamo fatto nella giusta direzione". Vettel ci ha messo tanto del suo, il cittadino di Singapore è uno dei suoi preferiti, infatti qui ha ottenuto quattro successi e con quella odierna tre pole, nemmeno una toccata ad muro nell'ultimo giro utile ha fermato la cavalcata dell'asso tedesco.

Una vettura anglo austriaca che si è comportata in modo egregio durante la prima ora e mezza di prove libere con Ricciardo in prima posizione e Verstappen in terza, molto competitivi sia nel giro lanciato che nella breve simulazione di passo gara (sempre su UltraSoft) a fine sessione. "Cerchiamo di fare il meglio ognuno nel nostro ruolo". Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Non è stata una passeggiata: c'è voluto un gran lavoro dei tecnici della Ferrari per mettere in pista una macchina perfetta dopo più di qualche grattacapo. Abbiamo avuto la prova perfetta oggi. La leadership è rimasta in casa Red Bull, questa volta nelle mani del giovane pilota olandese, ma il distacco con Ferrari e Mercedes si è decisamente ridotto.

Apple lancia iPhone X con riconoscimento facciale
Entrambi i modelli si potranno ordinare a partire da venerdì 15 settembre con disponibilità a partire da venerdì 22 settembre. Presentato infine l'Apple Watch di terza generazione con la connessione cellulare indipendente dall'iPhone .

Sebastian Vettel è entusiasta dopo la conquista della pole position sul circuito di Singapore: "Non so come ho fatto a realizzare questo tempo, ho faticato ieri e anche oggi nel pomeriggio, quando ho fatto la pole devo aver urlato come e più dei tifosi perchè sono qui senza voce e pieno di adrenalina". In difficoltà le Mercedes con Lewis Hamilton (1'40 " 126) e Valtteri Bottas (1'40 " 810) che come due anni fa partiranno dalla terza fila rispettivamente con il quinto e il sesto tempo.

L'#orario della prima è fissato per le 10:30 della mattina italiana, mentre la seconda scatterà alle 14:30. Poi Lewis Hamilton su Mercedes a 934 millesimi. E prima di ogni gran premio c'è sempre una certezza: The Hammer lotterà per la pole.

Share