Sampdoria, Giampaolo: "Rispettiamo il Torino, dubbi per la formazione"

Share

Dopo il riposo obbligato causato dall'alluvione, la Sampdoria di Giampaolo torna in campo allo stadio Grande Torino. Marco Giampaolo ha analizzato la sfida in conferenza stampa. Un duello tra formazioni offensive e ben rodate, squadre che vivono la circolazione della palla come un mantra e hanno iniziato al meglio il campionato, che dalle parti di Bogliasco - dopo il big match mancato di sabato scorso - anche per la storia di chi siederà sulla panchina avversaria varrà come un primo, importante esame di maturità per la nuova Sampdoria e le sue ambizioni. Diciamo che abbiamo potuto lavorare una settimana in più con gli ultimi arrivati, Andersen, Strinic e Zapata. Se il turno infrasettimanale delle coppe ha fatto capire come lo stato di forma di molte squadre sia ancora imperfetto, ciò non può che aumentare l'interesse, rendendo più probabile il verificarsi di sorprese in grado di accrescere l'interesse per un torneo che ha bisogno di rivelarsi meno scontato rispetto agli anni passati. Mi hanno messo un sacco di dubbi, alle scelte penserò stasera.

Sui calciatori ancora inutilizzati: "Quando svolgo allenamenti dieci contro dieci devo fare delle scelte: mi dispiace tenere fuori Djuricic e Ivan. In queste due settimane le sedute sono state di altissimo livello e quindi mi aspetto una Samp competitiva". "E' una bellissima conquista la trasferta libera per i nostri tifosi, il loro apporto è sempre un valore aggiunto" ha concluso.

CHIKUNGUNYA / è allarme nel Lazio
Assicurano di no, dopo il braccio di ferro sulla disinfestazione tra Regione, Ministero e Comune si è provveduto. Un altro caso si é verificato invece in provincia di Modena , A Casinalbo di Formigine , e riguarda un residente.

Lontano il recupero di Viviano: "Quando mi convincerà tornerà a giocare". Si sta allenando con noi in determinate situazioni ma il centrocampo è completo. È tipo Skriniar, ha la stessa pasta: mi piace l'atteggiamento, non è superficiale, è assetato, chiede, è un diamante grezzo su cui si può lavorare.

Share