Napoli - Benevento: il pronostico del derby campano

Share

Reduce dalla sconfitta di Champions contro lo Shakhtar, il Napoli si rituffa in campionato per allungare in vetta alla classifica. Tra le altre cose, il dirigente della società partenopea ha parlato proprio della richiesta avanzata dai sanniti: "L'impianto di Fuorigrotta ha un settore ospiti diviso in due parti". Il derby con gli stregoni manca dal lontano campionato del 2004, disputato dalle due squadre in Serie C. Ora ci si incontra in un torneo diverso e con stimoli diversi: un match che ha il profumo di terra campana. Viceversa, conosco la valutazione degli amici napoletani ad esempio con l'Avellino dove c'è sempre stato un po' di contrarierà, con il Benevento sarà sicuramente una festa. Spero ci sia un'atmosfera serena, mi dispiace che non si sia potuta aumentare la disponibilità di biglietti, anche perchè i tifosi beneventani sono gente tranquilla.

La calorosità e l'amore per la propria squadra che si vive qui, nel cuore del sud Italia, a volte fa sfociare anche a episodi censurabili soprattutto in occasione dei derby, gare sentitissime e attese per mesi se non per anni.

Belen Rodriguez vuole altri due figli da Iannone?
Qualche giorno dopo ho incontrato di nuovo Jeremias ed è nato un bel rapporto: è un ragazzo vero e buono. "Mi avrai chiesto centinaia di volte di pubblicare questa foto".

Le scelte di Sarri saranno figlie del minutaggio di Champions, tornano dal 1' Allan, Jorginho e Mertens, in panchina nella trasferta ucraina. Ovviamente conferma per i due esterni del tridente - Callejon e Lorenzo Insigne - e anche la linea difensiva dovrebbe essere la stessa, con Hysaj e Ghoulam a presidiare le corsie e la coppia in mezzo formata da Raul Albiol e Koulibaly.

Share