Maltempo in arrivo, scatta l'allerta meteo arancione

Share

Nuova allerta meteo in Toscana per temporali e, localmente, anche per vento. Per il Reatino, le previsioni indicano allerta arancione. Dalle prime ore di domani, sabato 16 settembre, sono attese precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna e Toscana e, dalla mattinata, anche su Umbria, Lazio e Marche. Intensità oraria massima forte, a tratti molto forte. Probabili effetti anche sotto il profilo idraulico: possibile innalzamento dei livelli dei fiumi, con particolare riferimento alle aste secondarie, allagamenti di seminterrati e locali al pianterreno in coincidenza di zone di deflusso delle acque meteoriche, allagamenti di sottopassaggi ed infrastrutture situate in zone di compluvio delle acque, con conseguenti disagi alla viabilità. I cumulati previsti a partire dalle ultime ore di oggi fino alla mattina di domani sono sul nord-ovest medi poco significativi e massimi fino a localmente elevati.

Benfica TV: "Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio tra le squadre più corrotte" Ma in realtà…
Chiameremo la Juventus e chiameremo il Marsiglia per sapere cosa hanno da dire su questo tema. "Questa cosa avrà delle conseguenze ".

La protezione civile raccomanda quindi ai sindaci di adottare tutte le misure preventive necessarie. "Per qualsiasi necessità si ricorda di chiamare la Sala Operativa Regionale al numero verde 803555".

Share