Calhanoglu, il Milan scopre le qualità del giocatore turco

Share

Non solo per la svolta con la difesa a tre, ma soprattutto per la verve di Calhanoglu, rigenerato dietro le due punte, e per la tripletta di André Silva, uscito dal cono d'ombra creato dall'exploit di Cutrone. Vista la portata dell'avversario, il 5-1 in casa dell'Austria Vienna (il cui valore della rosa è meno di un decimo di quella rossonera) non è una sentenza definitiva, ma Montella può essere soddisfatto per l'atteggiamento aggressivo, la qualità di manovra, nulli domenica scorsa all'Olimpico.

Dopo tre anni e mezzo di attesa e nello stadio dove ha vinto una Coppa dei Campioni nel '90 (ma anche perso una Champions qualche anno più tardi), il Milan ha (ri) cominciato la sua avventura in Europa League. Hannotrovato spazio fra i titolari sei acquisti estivi, incluso Kalinic, schierato per la prima volta dall'inizio. La partita ha visto la squadra cambiare modulo di gioco, finalmente adoperando il 3-5-2. Al 7' ruba palla in mediana, guida il contropiede, scambia con Kalinic e segna con potenza e precisione. Ripartenza letale ancora di Calhanoglu e assist al bacio per la doppietta di Andrè Silva. Sugli scudi anche Calhanoglu, autore della prima rete e di uno strepitoso assist.

Maltempo in arrivo, scatta l'allerta meteo arancione
Nuova allerta meteo in Toscana per temporali e, localmente, anche per vento. Per il Reatino, le previsioni indicano allerta arancione.

Alla fine, mentre la sicurezza neutralizza un solitario invasore di campo, Montella festeggia la settima vittoria su 8 impegni stagionali. Everton battuto 3-0, mai in partita e forse troppo presuntuoso. "Lo stesso capitano, Leonardo Bonucci ha confermato su instagram con un post in cui scrive: ".Raggiungeremo i nostri obiettivi se trasformeremo la rabbia e la delusione in energia da buttare in campo, su ogni pallone". L'unica occasione che gli inglesi riescono a costruire nel primo tempo, è un tiro respinto di Sigurson e un pallonetto di Rooney che termina poco a lato. La squadra di Gasperini se giocherà con questo furore ha le carte in regola anche per guadagnarsi l'accesso alla seconda fase anche se sarà fondamentale rimanere umili e con i piedi saldi a terra.

Share