Renault sceglie Sainz: lui con Hulkenberg nel 2018

Share

L'annuncio è arrivato dopo le prime libere del GP di Singapore, contestualmente alla raffica di comunicati che ufficializzavano l'addio della Honda alla McLaren per passare alla Toro Rosso con contemporaneo annuncio della fornitura Renault alla McLaren fino al 2020.

Oltre alla sfida tecnica ci sarà un'autonomia maggiore rispetto alla casa madre Red Bull, ad iniziare dal fronte economico. Gli obiettivi della casa francese sono emozionanti e sono orgoglioso di far parte di un team così prestigioso. "Honda ha una lunga storia in Formula 1, che risale al 1964 quando e' entrato nello sport con la propria squadra e, come fornitore di motori, ha vinto cinque titoli piloti e sei Costruttori".

Parlamentari M5s rinunciano a vitalizi: sottoscriveremo impegno
Il leader del Movimento promette che i pentastellati rinunceranno alla pensione aggiuntiva con un "impegno scritto". Avete maturato il diritto a occupare la vostra nuvoletta nel paradiso della casta".

"Toro Rosso è un team che ha molta esperienza, ha un'energia portata dalla gioventù e ha una grande storia nel preparare le stelle del futuro". ha dichiarato Takahiro Hachigo, presidente e direttore di Honda Motor Co. "Come organizzazione abbiamo sempre lavorato duramente per creare unioni efficaci con i nostri partner e siamo convinti che possiamo portare un valore aggiunto alla Renault per sviluppare questa power unit e renderla in grado di vincere regolarmente dei Gran Premi". Vorrei esprimere il nostro apprezzamento a Liberty Media e alla FIA per la loro collaborazione verso la realizzazione di questa partnership. Stiamo pianificando ora con Honda le nostre attività di progettazione per il prossimo anno in modo da essere pronti a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Honda e Toro Rosso lavoreranno come una squadra sola per avere un futuro di successo assieme. Mi auguro di poter ripagare la fiducia che Renault ha avuto in me proponendomi questo ruolo.

"L'architettura della vettura cambierà secondo i requisiti della power unit, alla quale si adatterano i progetti del telaio e del cambio, che attualmente sono infatti già in fase di revisione".

Share