Benfica TV: "Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio tra le squadre più corrotte" Ma in realtà…

Share

Nelle ultime ore sta scatenando un autentico putiferio la classifica dei club più corrotti d'Europa, pubblicata da Benfica tv nel corso di una sua trasmissione.

"Ho qui una mail di Martin Wood, del dipartimento legale del Daily Mail, che nega di aver mai pubblicato questa lista che è stata divulgata da Benfica TV - conferma Marques-". Il Porto, rivale storico delle Aguias, è in terza posizione, ma nella graduatoria compaiono anche diversi club italiani: la Juventus è seconda, il Milan sesto, la Fiorentina settima e la Lazio nona. Contatteremo subito i club coinvolti per sapere cosa faranno. Chiameremo la Juventus e chiameremo il Marsiglia per sapere cosa hanno da dire su questo tema. "Questa cosa avrà delle conseguenze".

Corruzione nella sanità, indagati anche tre medici lecchesi
Le indagini riguardano il periodo 2014 - 2017 e sono scattate dopo la denuncia di un dipendente del Policlinico di Monza . Per un agente di commercio, invece, e' stata disposta la misura dell'obbligo "di dimora nel Comune di residenza".

Il Porto fu condannato alcuni anni fa per un presunto caso di corruzione di arbitri nel 2003/4, senza peraltro perdere il titolo conquistato in quella stagione, con Mourinho alla guida del club (il tecnico non fu coinvolto nello scandalo). Una tv non può dire che il Porto è il terzo club più corrotto d'Europa, quando il Daily Mail nega di aver mai fatto questa classifica. "E' una miserabile bugia ed è molto diffamatoria da parte del Benfica".

Il Benfica, con l'intervento di un suo rappresentante al giornale Correio de Manha, ha preso le distanze affermando che questa grafica è stata mostrata nello "spazio dedicato al commento di un opinionista". Sull'emittente TV del Benfica è stata infatti trasmessa una classifica che delineava le squadre più corrotte dei vari campionati europei.

Share