IPhone, è scattata l'ora "X" da 999 dollari

Share

Il momento che tutti stavano aspettando è finalmente arrivato. iPhone X (iPhone Dieci) è stato annunciato ieri dal CEO Apple, Tim Cook, dal palco del nuovo Steve Jobs Theatre di Cupertino (California). Una decisione che molto probabilmente trova la sua motivazione nel fatto che sono molti i punti di contatto con il più rivoluzionario iPhone X. L'iPhone X ha anche una doppia fotocamera da 12 megapixel, doppia stabilizzazione ottica, il Quad-Led True Tone flash dovrebbe raddoppiare l'uniformità della luminosità dell'immagine. Infatti la versione da 64 GB sarà disponibile alla vendita, ad un prezzo di 1189 euro, mentre quella da 256 GB a 1359 euro. Inoltre lo smartphone dispone di un display super retina con schermo da 5.8 pollici.

Novità anche sullo scompartimento fotografico, in quanto troveremo a bordo una doppia fotocamera con sensori posizionate in verticale con una risoluzione di 12 megapixel.

Con funzioni e design innovativi, l'iPhone X per la clientela più benestante funzionerà con il sistema operativo iOS 11: il prezzo per la versione base è di 999 dollari (in Italia costerà addirittura 1.189 euro di base).I preordini partiranno dal 27 ottobre, mentre sul mercato arriverà il 3 novembre.

IPhone 8 e 8 Plus sono delle versioni 7 potenziate con l'aggiunta della ricarica wireless. "Face ID impara a riconoscere chi siete, con qualsiasi taglio di capelli, anche con il cappello" incalza.

Guglielmo Scilla: Il coming out prima di Pechino Express
Oltre ad essere un ragazzo intelligentissimo, sei anche coraggioso e simpatico. Sicuramente al terzo posto metterei il coming out di Guglielmo Scilla .

A raccontare dal palco tutti i dettagli e le funzionalità del nuovo iPhone X è il manager di Cupertino Phil Schiller, vicepresidente per il product marketing a livello mondiale per Apple. I colori resi disponibili da ora sono space gray e silver.

Parlando invece di questioni tecniche e interne, ci sarà il nuovo chip Apple A11 Bionic, supporto ricarica wireless con gli standart Qi, senza tralasciare un miglioramento degli speaker. È stata implementata la funzione ritratto della fotocamera e in generale le funzioni della registrazione video, in 4k e 60fps. Una vera e propria evoluzione del modello precedente, l'iPhone 7 ma questa volta Apple ha messo da parte la nomenclatura "S" passando direttamente al numero successivo. Anzi, l'iPhone X ha mostrato la schermata per l'inserimento del codice necessario per sbloccare manualmente il telefono.

Prezzi: si parte da 1.189€ per la versione da 64GB e ben 1.359€ per la variante da 256GB.

Share