Benevento, Baroni afferma "A Napoli con coraggio"

Share

Marco Baroni, allenatore del Benevento, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Napoli: "Inutile esprimersi sulle qualità di gioco del Napoli".

"Il Napoli è una squadra complicata da affrontare: hanno una ricerca costante della palla in verticale che mette tutti in difficoltà". Anche Memushaj è stato fuori precauzionalmente, D'Alessandro risente di postumi di problemi avuti con il Torino. Dobbiamo ridurre al minimo le loro potenzialità offensive che sono enormi.

Firmereste per il pareggio? Sono queste partite che hanno la bellezza di andare a misurarti con grandi campioni che stanno facendo un calcio straordinario.

Guglielmo Scilla: Il coming out prima di Pechino Express
Oltre ad essere un ragazzo intelligentissimo, sei anche coraggioso e simpatico. Sicuramente al terzo posto metterei il coming out di Guglielmo Scilla .

TIFOSI - Mi viene da sorridere perché abbiamo sempre l'abitudine di vedere nei numeri l'apporto del pubblico, credo che l'applauso spontaneo avvenuto a fine gara col Torino è stato un applauso dato dal momento vissuto dove poi il tempo passa e tutti i pensieri vengono inquinati da altre cose, ma lì il pubblico ha visto una squadra che ha corso e che ha meritato il risultato che non è venuto. A proposito di risultati, questi finora non hanno influenzato il nostro entusiasmo, la nostra fiducia, la nostra voglia e il nostro lavoro sentimentale, di questo ne sono straconvinto. Sarà una partita difficile, ma dobbiamo pensare a cosa sappiamo fare. Iemmello ha un'infiammazione al tendine rotuleo, abbiamo voluto verificarne l'entità e abbiamo deciso di farlo restare fermo in modo precauzionale. Costa è ancora un po' dietro al problema che ha avuto, sicuramente per le prime due partite non sarà disponibile, contiamo di recuperarlo per la terza. Abbiamo guardato e studiato i nostri errori, ci manca un po' di convinzione negli ultimi metri. Valuterò la condizione di tutti e anche la tenuta della partita. Per quanto riguarda il Napoli per loro non sarà un problema questa gara giocata dopo pochi giorni dal turno di Champions League. Questa è una categoria in cui ci sono calciatori che possono trovarti delle condizioni inaspettate.

TURN OVER - "Ci può stare per quei calciatori che non possono fare le tre gare. Mi auguro che i tifosi del Benevento possano avere i biglietti che desiderano per vivere una giornata di spettacolo". "Di Napoli ricordo un'annata straordinaria vissuta con compagni eccezionali, in una città bellissima che vive di calcio" - afferma il tecnico giallorosso.

PALLE INATTIVE - "Abbiamo provato le palle inattive contro". Lo zero in classifica è pressante, ma la squadra ha dimostrato di meritare qualcosa in più. Contro il Napoli Baroni sta pensando una grande sorpresa. Il derby dovrà rappresentare una festa per entrambe le tifoserie.

Share