Amazon lancia Music Unlimited in Italia

Share

La stessa società di Jeff Bezos lascia intendere come le aspettative siano alte quando rileva e riferisce pubblicamente che la reazione dei clienti per il lancio di Amazon Music Unlimited negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania "ci ha entusiasmato e siamo felici" di rendere disponibile proprio dalla giornata odierna il servizio ai clienti di Italia, Francia e Spagna.

Proprio come i concorrenti, Music Unlimited offre l'accesso ad un database di oltre 50 milioni di brani musicali da poter ascoltare, in streaming, sia dal PC che dai dispositivi mobile attraverso l'applicazione dedicata Amazon Music disponibile sia su iOS che su Android. Amazon Music Unlimited è disponibile in Italia al prezzo di 9,99 euro al mese e permette a tutti gli abbonati di ascoltare i brani musicali inclusi nell'abbonamento senza interruzioni pubblicitarie con possibilità di scaricare i brani per ascoltarli offline. Tuttavia, gli iscritti al programma Amazon Prime potranno beneficiare di uno sconto se sceglieranno l'abbonamento annuale. Le famiglie possono risparmiare ancora di più con l'abbonamento Family (6 account) a soli 14,99 euro al mese, o 149 euro all'anno per i clienti Amazon Prime.

Amazon Music Unlimited include centinaia di playlist e radio personalizzate e i brani degli artisti più famosi e/o in voga del momento, come Taylor Swift, Ed Sheeran, Katy Perry, i Coldplay, ma anche Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Zucchero, Fabrizio de André, Elvis Presley e David Bowie.

Da Apple arriva iPhone X: ecco di cosa si tratta
Come già si supponeva, iPhone X era il nome più accreditato, quello che però è stato inaspettato è che X sta per 10. Ha un sistema di riconoscimento facciale e costa 999 dollari , sotto la soglia "psicologica" dei 1000 dollari.

Per ulteriori dettagli e specifiche sull'offerta Amazon Music Unlimited in partenza oggi 14 settembre, rimando al sito ufficiale del servizio. In linea con le tendenze più recenti e per favorire la promozione e la diffusione del servizio, i primi 30 giorni di abbonamento al nuovo servizio per l'ascolto di musica in streaming sono proposti con la formula della gratuità.

Amazon Music Unlimited arriva in Italia per sfidare Google, Apple e Spotify.

Il servizio è gratuito per i primi 30 giorni, dopo i quali scatterà il rinnovo automatico al prezzo indicato, a meno di rescissione preventiva. Ovviamente, più si utilizza il servizio e più i suggerimenti di Amazon saranno pertinenti. In questo modo, i clienti potranno testare la validità del servizio. Ciò nondimeno con una libreria ampia e un'implementazione possibilmente efficace delle sue funzionalità Amazon Music Unlimited può diventare un'alternativa interessante a ciò che il mercato già offre.

Share