Mosca, allarme bomba per possibili attacchi simultanei. Evacuati in 10mila

Share

"Sembra un caso di terrorismo telefonico, ma dobbiamo verificare la credibilità di questi messaggi", ha riferito una fonte dei servizi di emergenza alla Tass, rilevando che le telefonate sono arrivate allo stesso tempo e sono proseguite anche dopo l'inizio delle evacuazioni. Lo riporta il sito web dell'agenzia Ansa. Lo ha riferito 'Russia Today'. Le forze dell'ordine hanno così fatto evacuare centri commerciali, stazioni e università. Ma gli allarmi si sono rivelati infondati. Falsi allarmi bomba telefonate partite dall'Ucraina Mosca. Sono oltre ventimila le persone costrette ad allontanarsi dai siti interessati.

Venti allarmi bomba simultanei stanno mandando il tilt la città di Mosca in Russia: 20 mila persone sono state evacuate per allarme terrorismo. Si indaga sull'ipotesi che le chiamate possano essere state pre-registrate e innescate con l'ausilio di software digitali.

In più sono state colpite anche le città di Samara e di Saratov sul fiume Volga, con ben sette centri commerciali evacuati solo a Saratov.

Valanga Lazio sul Milan: 4-1 al 56esimo. Tripletta di Immobile
Alla vigilia nessuno poteva pensare a questo risultato ma ieri ho visto la squadra molto pronta e molto tonica e ci credevo. Rodriguez; Kessié , Biglia , Montolivo; Suso (28' st Bonaventura ), Cutrone (11' st Calhanoglu ), Borini (11' st Kalinic ).

Le stazioni coinvolte sono la Leningradsky, Kazansky e Kievsky, già tornate operative.

Anche le città siberiane di Irkutsk e Yakutsk hanno subito la medesima minaccia negli ultimi giorni.

Nei social network i testimoni descrivono come si stanno svolgendo le evacuazioni nel centro commerciale "Afimall", alla Facoltà di Politica Internazionale dell'Università Statale di Mosca MGIMO e all'Università russa di economia Plechanov. "C'è ragione di supporre che tutto questo è stato organizzato all'estero", ha detto ad Interfax un agente di Chelyabinsk.

Share