Irma:3 mln senza elettricita' in Florida

Share

Sale cosi' a 22 il numero dei morti per l'uragano Irma.

Sono i tre uragani che minacciano gli Stati Uniti a pochi giorni dalla tragedia di Harvey, che ha scaricato in pochi giorni sulle coste del Texas un ammontare di precipitazioni pari a quelle normalmente registrate in un intero anno di pioggia. Lo ha detto il consigliere della casa Bianca per la Sicurezza Interna, Tom Bossert, rispondendo a domande sulle conseguenze del passaggio dell'uragano Irma.

Sgominata anche una banda di 12 persone che stavano caricando in auto scatole di scarpe e vestiti rubati in un negozio nell'area di Midtown, a Miami. L'occhio dell'uragano si trova ora 40 chilometri a nordest di Tampa. All'arcipelago delle Keys, all'estremo sud della Florida, "si rischia una crisi umanitaria". Nei Caraibi, nelle Barbuda e nelle isole di St. Martin già messe a dura prova dal passaggio di Irma, nel weekend potrebbe arrivare anche l'uragano Jose. Le strade distrutte, i ponti danneggiati, e il livello delle acque ostacolano pesantemente i soccorsi. Sono già 3 i morti. Lo ha detto alla Nbc il curatore della dimora storica, Dave Gonzales, che ha inoltre confermato "sono salvi i 54 gatti" che la abitano. Sarebbero discendenti dal gatto di Hemingway, 'Snow White'.

Non si tratta però del solo caso di nascita durante l'uragano: un'altra donna ha partorito proprio nel momento in cui l'uragano si abbatteva su Miami, nel quartiere di Little Haiti. Il peggio è atteso oggi, quando il ciclone risalirà verso nord, inondando soprattutto la zona occidentale dello Stato, con venti fino a 200 chilometri all'ora: il governatore Rick Scott annuncia "la tempesta più catastrofica che la Florida abbia mai visto", e in una conferenza stampa drammatica ha ordinato "Lasciate le case".

Juventus, Allegri: "Buon primo tempo, ma loro hanno Messi…"
Quando c'è Mandzukic , ad esempio, ci appoggiamo molto a lui anche sulle palle alte e stavolta non potremo farlo. La palla diventa buona per Messi con l'argentino che attacca l'area e serve un pallone velenoso al centro.

"Andrò in Florida molto presto".

Agenpress - "La Guardia Costiera americana, Fema (l'agenzia per la gestione delle emergenze) e tutte le coraggiose persone federali e statali sono pronte".

Il servizio meteo nazionale negli Usa ha diramato una allerta per Atlanta, in Georgia, per un allarme tempesta tropicale. Il centro di Miami, dove era stato dichiarato il coprifuoco fino alle 7 ora locale di domenica( le 13 in Italia) è quasi deserto a seguito dei ripetuti avvertimenti delle autorità di procedere con le evacuazioni prima che fosse troppo tardi.

Share