IPhone X, iPhone 8 e 8 Plus: i nuovi smartphone Apple

Share

Apple permetterà di vedere la presentazione in Live Streaming sul sito ufficiale Apple, come per gli anni passati, a tutti i possessori di un prodotto sfornato dalla casa madre, dunque iPhone, iPad, o iPod touch con Safari aggiornato alla versione iOS 9.0 e successive; un Mac dotato di Safari aggiornato alla versione macOS 10.11 o successive o un Pc con Microsoft Edge su Windows 10. Lo schermo è un OLED Super Retina da 5,8 pollici con risoluzione 2436×1125 e 458 ppi, con inoltre il supporto alle tecnologie HDR10 e Dolby Vision.

A livello multimediale il nuovo iPhone X possiede una una fotocamera posteriore a doppio sensore da 12MP ed apertura focale da f/1.8 e dunque capace di catturare molta luce negli scatti anche in ambienti bui. Infine, tra le novità anche iPhone 8 - in edizione standard e Plus - la nuova Apple TV nonché i nuovi Apple Watch, dotati di connessione LTE. Le prevendite inizieranno il 15 settembre, mentre le spedizioni partiranno dal 22 settembre. Entrambi i dispositivi, però, puntano molto sul video: sarà supportato il 4K. Due i colori - grigio e argento - e debutto fissato addirittura per il 3 novembre, ulteriore conferma ai rumors sui ritardi produttivi. Il sensore continuerà invece a esistere sui nuovi iPhone 7s e iPhone 7s Plus che saranno presentati sempre martedì, e che saranno un'evoluzione dei modelli presentati lo scorso anno.

Il momento del lancio è certamente favorevole in quanto i titoli della Apple hanno raggiunto quota 164,46 dollari facendo risaltare un guadagno percentuale dall'inizio dell'anno del 42%, che sale al 55% se si prendono in considerazione gli ultimi 12 mesi. La terza serie di Apple Watch è stata pensata per tenere traccia delle attività degli utenti in maniera intelligente, rendendo più facile il monitoraggio delle attività sportive e delle azioni svolte ogni giorno.

Corea del Nord: sanzioni dall'Onu, bando all'esportazione e importazione di prodotti strategici
Le Nazioni Unite levano altro ossigeno al regime nordcoreano per impedire a Kim Jong-un di proseguire test missilistici e nucleari.

iPhone 8 e 8 Plus saranno disponibile dal 22 settembre nei modelli da 64 GB e 256 GB a partire da 839 euro. Sarà disponibile in Italia a partire da 199 euro per il modello da 32GB e 219 euro per quello da 64GB. Apple ha migliorato anche le prestazioni delle camere e ha introdotto una funzione in grado di scattare ritratti dei volti ad altissima qualità.

Per quanto riguarda i video, questi saranno in 4k e con 60 frame per secondo, mentre per il slow-mo ci saranno 1080p a 240fps.

Share